Risultati e Prospettive

Ford Trucks Italia chiude l’anno in positivo

Chiusura dell’anno in positivo per Ford Trucks Italia: piano strategico ed espansione nel mercato procedono a pieno ritmo.
L’azienda, entrata tra i giganti del mercato italiano nel 2019 in qualità di start-up, in chiusura del 2022 si vede definitivamente affermata grazie al piano strategico messo in atto, procedendo a pieno ritmo e mantenendo i risultati promessi.

Lorenzo Boghich

Siamo fieri del lavoro svolto e di come – soprattutto negli ultimi mesi – la società abbia potuto fare vari passi avanti verso gli obiettivi prefissati. Partire da zero e giocare con i player di serie A del nostro mercato vuol dire mettersi alla prova e affrontare le sfide giorno per giorno al meglio: è proprio questo che tutto il Team ha ben chiaro e gli effetti sono evidenti“, ha affermato Lorenzo Boghich, CEO di Ford Trucks Italia.

Bilancio in positivo su tutti i fronti

L’azienda chiude l’anno con una market share complessiva sul mercato di circa il 3% e del 4,5% nel segmento dei trattori >16t, un fatturato più che raddoppiato rispetto al 2021 e un totale di 1.060 veicoli immatricolati dall’inizio dell’attività commerciale nel 2020.
Numeri che promettono stabilità e ottime previsioni anche per il prossimo futuro.
Il Network dei Partner Autorizzati è da sempre uno dei principali punti di focalizzazione per Ford Trucks Italia. Come annunciato già durante la Conferenza Stampa in occasione della fiera Ecomondo tenutasi a inizio Novembre, i Service che hanno scelto di trattare veicoli Ford sono aumentati di alcune unità arrivando ad oggi a 53 punti Assistenza dislocati capillarmente su tutto il territorio italiano e altri nuovi ingressi sono previsti nel corso dell’anno.
Per quanto riguarda invece la Rete dei Dealer dedicati alla vendita, saranno stipulati nuovi accordi nell’immediato futuro aggiungendo quindi presenze importanti e intensificando la presenza del Brand sul mercato.

Ti potrebbe interessare anche:

Ford Trucks: ecco il percorso verso il Futuro

2023: banco di prova per Ford Trucks Italia

Ovviamente il 2022 è solo un altro tassello aggiunto alla visione a lungo termine che la società ha del viaggio da intraprendere per soddisfare le aspettative dei Partner e dei clienti che hanno scelto e che sceglieranno il marchio.
Il 2023 sarà dunque un degno banco di prova per Ford Trucks Italia. Per il prossimo anno, infatti, l’obiettivo è di quasi raddoppiare il numero di veicoli circolanti e quindi di raggiungere una quota di mercato di circa il 5%. Inoltre, non si parla solo di obiettivi commerciali: si prevede una crescita anche per quanto riguarda il presidio del territorio a 360° su cui sono stati già pianificati adeguati investimenti, in particolare nell’ambito After-Sales e Marketing.