Mini escavatori

Il più piccolo di Kobelco arriva in Europa

L’SK08, con un peso operativo di soli 1035 Kg è il promo escavatore super compatto di Kobelco ad arrivare in Europa. Ideale per lavorare negli spazi ristretti tipici dei cantieri urbani o come supporto dall’interno a macchine da demolizione, l’SK08 si destreggia benissimo in passaggi stretti o sotto le porte (700 mm di larghezza). Ha un raggio di soli 725 mm e un motore da 7,7 kW che sviluppa una forza di strappo di 10.0 kN.

La sua struttura rinforzata si presta a un utilizzo in condizioni difficili e offre un’eccellente stabilità laterale.

L’SK08 utilizza anche un controllo idraulico estremamente semplice da usare che consente all’operatore di lavorare in maniera più ergonomica soprattutto nei cantieri difficili.

Come sulle grandi macchine Kobelco, la manutenzione anche qui è estremamente semplificata, con un facile accesso alle parti interne, radiatore in alluminio anti corrosione e olio idraulico a lunga durata che garantisce fino a 1000 ore di funzionamento ottimale.

Commentando l’introduzione nel mercato europeo di questo nuovo modello Peter Stuijt, product Marketing Manager di  Kobelco Construction Machinery Europe si è così espresso:”Il nuovo SK08 è il nostro più piccolo escavatore e il suo ingresso ci offre nuove opportunità di mercato. Le infrastrutture in Europa si stanno sviluppando rapidamente e quindi la richiesta di queste macchine piccole ma con grandi performance è considerevolmente aumentata nel corso dell’ultimo anno”.

I mini escavatori sono un prodotto chiave per Kobelco che è impegnata a sviluppare continuamente la gamma in modo che questa tipologia di macchina sia sempre più produttiva e si adatti ale molteplici esigenze applicative del mercato epr questa classe di potenza.

Kobelco Construction Machinery Europe è una società a totale azionariato di Kobelco Construction Machinery Co. Ltd (Giappone) e ha il suo quartier generale ad Almere (Olanda) dal 2013. Si occupa della vendita e dell’assistenza di escavatori cingolati da 1 a 50 ton.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here