Escavatrici a ruota

Due escavatrici a ruota per la fibra ottica

Le due escavatrici a ruota RW 150 per mini pala e RWE 15 per braccio escavatore di Simex nascono per rispondere alle esigenze concrete del mercato, mantenendo le caratteristiche qualitative che hanno da sempre reso famose le altre escavatrici a ruota del costruttore di San Giovanni in Persiceto (Bo).

Infatti da  sempre Simex si caratterizza per la sua natura pionieristica nello sviluppo di attrezzature idrauliche solide e performanti, volte a risolvere gli specifici problemi legati alle molteplici applicazioni che il mercato presenta.

Ideali per gli allacciamenti

Partendo da questa consapevolezza Simex ha lanciato una nuova escavatrice a ruota specificamente progettata per lo scavo di micro trincee per la posa della fibra ottica negli allacciamenti finali agli edifici, dove è necessario operare con macchine operatrici poco ingombranti e dal peso contenuto.

La nuova attrezzatura garantisce infatti tagli e scavi di piccola sezione su superfici dure e compatte come asfalto e cemento, per larghezze di 25, 30, 40 e 50 mm, ad una profondità di 100, 125 o 150 mm.

La caratteristica che rende questa attrezzatura davvero innovativa risiede nella sua versatilità: è progettata sia per il montaggio su mini escavatore di taglia 1,5 – 3,5 ton che per l’utilizzo su mini pala con l’aggiunta di traslatore laterale ad azionamento meccanico manuale.

Le caratteristiche

Le escavatrici a ruota  RW 150 e RWE 15 presentano alcune interessanti caratteristiche.

• Sistema autolivellante: grazie al supporto basculante che ruota sull’asse del tamburo, le slitte poggiano sempre stabilmente al suolo.

• Scavo pulito: il particolare disegno delle bocche di uscita del materiale garantisce la pulizia della trincea alla profondità impostata.

• Regolazione della profondità di scavo meccanica manuale.

I vantaggi

Versatili: per mini pala e per mini escavatore

Scavo pulito

• Ideali per la posa della fibra ottica

Elevate prestazioni

Elevata forza di taglio

4 Commenti

  1. Buongiorno egregi signori vi chiedo gentilmente di contattarmi al numero +41 79 240 40 06
    Lavoro per una grossa ditta Svizzera che si occupa di impianti FTTH e lavori in galleria
    Sarei interessato a discutere con voi per un eventuale acquisto della vostra fresa chiedendo eventuali modifiche visto che per il mercato Elvetico non ci è permesso eseguire fresate con in Italia
    Picccola presentazione personale
    Rossi Ferdinando
    Responsabile vendita e acquisizione
    Kummler&Matter-EVT ( Guppo Bouygues )

  2. Buongiorno!
    Ho provato a contattarvi per email al vostro indirizzo macchineedili@tecnichenuove.com ma senza esito.
    Vi contatto per nome e per conto della nuova società ZR TIEFBAU GmbH rappresentata da uno dei titolari dell’azienda https://www.g-ziegelmeier.de/

    Chiedo cortesemente di essere contattato al numero +39 379 199 7735, sono il responsabile della nuova azienda Tedesca di cui sopra che si occupa di impianti FTTH (Fornitura e posa di Fibra Ottica interrata per tutta la Germania).

    Sarei interessato a discutere con voi per un eventuale acquisto delle attrezzature necessarie allo svolgimento del lavoro.
    Rocco CUSTURERI
    Responsabile azienda
    Ziegelmeier (Firmengruppe)

Comments are closed.