Volvo Electric Tour

Volvo CE e D’Avino scelgono SAIE per l’Electric Tour

La tappa pugliese del Volvo Electric Tour avrà luogo a Bari, nell’ambito del SAIE 2023.

Attraverso un fitto programma convegni, i visitatori di SAIE comprenderanno come Volvo CE stia lavorando per la sostenibilità dei siti di lavoro e per la rigenerazione urbana attraverso l’utilizzo di soluzioni elettriche.

Al termine dei convegni, macchinari e tecnologie potranno essere provate personalmente sotto la guida degli esperti Volvo CE e D’Avino, per mostrare quanto l’elettrico sia già una realtà.

Ecco cosa si potrà provare

Innanzitutto la nuova pala gommata Volvo L25, che abbina la piattaforma collaudata delle pale gommate compatte Volvo all’alimentazione a batteria, offrendo tutte le prestazioni necessarie senza emissioni di gas di scarico e con un basso livello di rumore.

Disponibile anche il nuovo, attesissimo ECR18, l’escavatore elettrico con bassa rumorosità e zero emissioni di gas di scarico che lavora in aree sensibili al rumore e al di fuori degli orari standard. Ideale per progetti che richiedono la minima impronta di carbonio e per lavori interni, senza dover ricorrere a sistemi di aspirazione dei fumi o essere vincolati a limiti di tempo.

Sarà poi a volta dell’ECR25, una macchina basata su un concetto già collaudato a cui è stato aggiunto un motore elettrico a batteria e che quindi è ideale per i cantieri nelle aree urbane.

Clicca qui per visionare il programma e per registrarti.

Ma allo stand D’Avino saranno esposte anche altre macchine Volvo CE che comprenderanno gli escavatori cingolati EC300, ECR145, ECR88D ed ECR58, oltre alla pala gommata L120.

Cliccando qui è possibile leggere l’articolo che abbiamo dedicato alla tappa lombarda del Volvo Electric Tour a cui abbiamo partecipato. Attualmente Volvo CE può vantare la gamma di macchine elettriche compatte più ampia al mondo: 3 mini escavatori e due pale gommate compatte. Un primato che conferma che l’innovazione sostenibile è nel DNA del costruttore svedese, determinato a ridurre le emissioni di gas serra già nel 2030.