Elettrificazione

LiuGong: passaggio al verde con il BEV

LiuGong ha dimostrato la sua leadership nella tecnologia BEV a Intermat 2024 con unimpressionante lineup di 4 nuove macchine elettriche e oltre 40 nuove macchine in cantiere. Il tour de force di LiuGong nellelettrico fa parte del piano dellazienda di diventare il numero 1 nella tecnologia BEV in Europa entro il 2027.
Mostrare la nostra capacità BEV di livello mondiale a Intermat ha superato le nostre aspettative“, ha spiegato Samuel Broillard, responsabile delle operazioni di LiuGong in Francia. La Francia è uno dei più grandi mercati in Europa e rappresenta unopportunità significativa per LiuGong. Sappiamo che i clienti francesi sono sempre più alla ricerca di soluzioni di macchine sostenibili, supportate da un supporto e da una consulenza di esperti. Questa settimana abbiamo riscontrato un grande interesse da parte di clienti provenienti da tutta Europa. Penso che molte persone siano rimaste sorprese da quanto sia avanzata la tecnologia BEV di LiuGong e da quanta credibilità abbiamo. Abbiamo deciso di dimostrare che stiamo guidando il cambiamento verso i BEV in Europa, e credo che ci siamo riusciti“.
Intermat è stata la prima occasione fieristica di LiuGong per  presentare macchine puramente BEV. Con la loro caratteristica livrea verde, queste macchine condividono il DNA del design vincitore del Red Dot Award di LiuGong e mettono loperatore al centro della macchina. LiuGong sta guidando una rivoluzione nella ricerca e sviluppo BEV e prevede di lanciare oltre 40 modelli BEV entro il 2027, tra cui nuovi escavatori BEV, pale gommate, sollevatori telescopici e attrezzature di accesso.
La gamma Intermat di LiuGong comprendeva 4 nuove macchine BEV per il mercato europeo, 2 escavatori, il modello 9027FE e il modello 922FE, e 2 pale gommate, il modello 820TE e il modello 856HE. Come speciale della fiera Intermat, le macchine elettriche di LiuGong erano offerte con un finanziamento dello 0% per un periodo limitato.

Il nuovo 9027FE

Questo modello compatto riprende il popolare design zero tail del 9027F di LiuGong e cambia lalimentatore in un pacco batterie LFP da 20 kW. La più piccola delle nuove macchine di LiuGong a Intermat, promette potenza e prestazioni consentendo 34 ore di lavoro costante e un tempo di ricarica rapida di 90 minuti quando si utilizza un caricabatterie rapido.
Passando alle macchine ad alta tensione di LiuGong, i 3 modelli di lancio sono alimentati con sistemi di batterie di CATL, partner strategico di LiuGong e leader del settore.

La compatta 820TE

La prima pala gommata compatta di LiuGong, ha una cabina ampia e spaziosa, è in grado di raggiungere velocità di viaggio di 40 km/h ed è alimentata da una batteria da 70 kWh. L820TE può ricaricarsi in 80 minuti. Con unaltezza massima di 2,5 m e disponibile con una bobina ausiliaria di 4a linea, questa macchina è eccellente per applicazioni agricole e industriali.
La terza macchina di LiuGong è il prodotto EV più venduto al mondo, l856HE
alimentata da un pacco batterie da 423 kWh e può lavorare su turni di 1012 ore con una singola carica e ricaricarsi completamente in soli 90 minuti. Azionata da due motori indipendenti, uno per la trasmissione motrice e uno per i bracci idraulici e ausiliari del caricatore, l856HE è una macchina immensamente potente che offre una trazione completa a partire da soli 2 km/h.
Infine lescavatore di classe media 922FE. Alimentato da una batteria da 430 kW, questa macchina può lavorare un turno completo di 810 ore con ricarica di XX minuti. Si tratta di una macchina ad alte prestazioni con un motore che eroga 140 kW di potenza, circa 24 kW in più rispetto a un modello diesel comparabile e simile a una macchina di classe 26T.

Protagonisti del cambiamento

Un momento della conferenza stampa di LiuGong a Intermat

Secondo il direttore europeo dei prodotti, Harry Mellor, La nostra nuova gamma di macchine elettriche a Intermat mostra chiaramente il nostro impegno a essere il numero 1 per le macchine BEV in Europa, ma sono solo linizio. Come azienda, la nostra missione è quella di creare un futuro più sostenibile nel settore delle macchine movimento terra e i nostri continui investimenti in progettazione, ricerca e sviluppo e conoscenza dei clienti dimostrano che stiamo guidando il cambiamento“.

L’importanza della rete

La chiave per sostenere la strategia di crescita BEV di LiuGong in Europa è lestensione e lo sviluppo della rete di concessionari LiuGong. Oltre agli investimenti in Francia, LiuGong ha anche ampliato le sue attività europee con nuovi uffici regionali in Germania, Italia e Turchia. Importanti piani di espansione sono in atto anche per il Regno Unito con un nuovo centro di ricerca e sviluppo, un campo di prova, unarea di test e un centro di soluzioni per i clienti.
Secondo il presidente di LiuGong Europe, Howard Dale, Questo è un momento entusiasmante per prendere in considerazione il marchio LiuGong. Sono stati fatti investimenti significativi, non solo nello sviluppo del prodotto, ma anche per rendere la nostra attività a prova di futuro per essere un partner ancora migliore per i nostri clienti. In Intermat ci siamo concentrati sui nostri prodotti BEV, ma non dimenticheremo mai che sono le relazioni che contano davvero nella nostra attività. In LiuGong ci impegniamo ad ascoltare i nostri clienti e a lavorare con loro per creare un futuro migliore e un successo per tutti“.