I migliori professionisti europei del taglio e della perforazione del cemento armato – 27 campioni nazionali provenienti da 14 Paesi – si sono incontrati a Innsbruck (Austria) per disputare le finali dell’edizione 2014 della “Tyrolit Cutting Pro Competition”.
La manifestazione, giunta ormai alla sua quarta edizione, ha visto all’opera operatori professionali specializzati nelle tecniche di taglio e di carotaggio del cemento armato con macchine e utensili Tyrolit come seghe murali, carotatrici e seghe manuali. Più precisamente, sono stati impiegati: per la disciplina “taglio muri”, la sega murale Tyrolit Hydrostress WSE 1217*** con disco taglio pareti Tyrolit WSL*** silenziato – Ø 825 mm, tecnologia TGD; per la disciplina “taglio manuale”, la troncatrice Stihl TS 500i 5 kW con disco diamantato Tyrolit DCU*** 4 in 1, Ø 350 mm, tecnologia; per la disciplina “carotaggio”, il motore di carotaggio Tyrolit Hydrostress DME33MW*** (electric, 3.3 kW), il supporto di carotaggio Tyrolit Hydrostress DRA400***, equipaggiato con corona diamantata Tyrolit CDL***, Ø 102 mm, sempre con tecnologia TGD.
Alla manifestazione hanno partecipato concorrenti provenienti da Svizzera, Regno Unito, Italia, Svezia, Francia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Polonia, Austria, Germania, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca. La vittoria è andata allo svizzero Jan Läderach, mentre al secondo posto si è classificato il concorrente italiano Luigi Zamperini, che si è classificato al primo posto nella gara “taglio pareti”. Il concorrente della Repubblica Ceca Mikel Jaroslav ha completato il podio. Tutti i partecipanti sono stati applauditi e sostenuti da oltre 700 visitatori professionisti internazionali, aggregati ai vari team.
All’evento sportivo è stato abbinato l’openhouse Tyrolit 2014: clienti, collaboratori ed esperti hanno potuto vedere gli ultimissimi prodotti Tyrolit, utilizzabili in una vasta gamma di applicazioni, sia per interventi di taglio e carotaggio tradizionali, sia per interventi speciali, grandi progetti che hanno contribuito a comprendere la grande varietà di soluzioni Tyrolit per il taglio e la perforazione, particolarmente apprezzate nella complessa tecnica della demolizione controllata.