Attrezzature

Doppia presenza di MB Crusher a Intermat

A Intermat 2024 debutta al gran completo la gamma compatta delle attrezzature MB Crusher.

All’Intermat MB Crusher sarĂ  presente in due aree: HALL 6stand E  043 e in area esterna EXT6 C 094, dove per la prima volta al gran completo sarĂ  esposta la gamma di attrezzature  dedicata alle macchine compatte. Esposta, ma anche al lavoro, proprio come se fosse in opera in cantiere.

Benne frantoio, vaglianti e selezionatrici, frese e pinze: come per le sorelle maggiori, anche la gamma compatta delle unitĂ  MB Crusher non stravolge le abitudini di lavoro: le migliora. E si adegua al funzionamento della macchina operatrice, anzi, ne amplia le funzionalitĂ  e, di conseguenza, le opportunitĂ  di lavoro per le aziende. Come testimoniano i clienti che le utilizzano nei loro cantieri.

Scarti preziosi in cantiere

Con un escavatore Mecalac 8MCR e una benna frantoio MB-C50, un’impresa francese di movimento terra e costruzione di piscine riutilizza i residui da demolizione dei suoi cantieri che erano destinati alla discarica, riducendo i costi di smaltimento, l’inquinamento e rispettando quindi l’area abitativa in cui opera.

Il cliente ha installato una benna vagliante MB Crusher S10 su un Mecalac da 10 tonnellate ed è stato così in grado di vagliare il materiale di scavo per ottenere terriccio – una risorsa naturale che deve essere preservata – per sistemare le aiuole e rifare il prato nei giardini del Castello di Versailles.

Spostare in sicurezza

Un’azienda specializzata nella cura del paesaggio ha scelto una pinza selezionatrice MB-G350 da installare al suo miniescavatore Bobcat E27 per movimentare in totale sicurezza rami, tronchi, rovi e sterpaglie.

Installata sull’escavatore Doosan DX63, invece, la benna vagliante a rotore HDS212 consente a una impresa di movimento terra di selezionare e riciclare il maggior numero possibile di rifiuti di cantiere. Una volta riciclati, i materiali possono essere riutilizzati o rivenduti. Una gestione dei rifiuti che riduce l’impatto ambientale e fa risparmiare all’azienda sull’acquisto di nuovi materiali.

Intermat 2024 è anche e soprattutto all’insegna della sostenibilitĂ  – decarbonizzazione è il tema infatti di questa edizione – in un periodo in cui l’emergenza ambientale si deve spostare in primo piano nelle varie agende. E i prodotti MB Crusher sono sinonimo di sostenibilitĂ , perchĂ© permettono agli scarti di diventare risorse, di essere riutilizzati, abbattano le emissioni perchĂ© evitano il continuo andirivieni dei camion e lanciano il forte messaggio che valorizzare il materiale inerte è la vera ricchezza di ogni produzione. Anche per le aziende stesse.