Un angolo di alimentazione più ampio aumenta l’efficienza, un design ottimizzato riduce la necessità di componenti superflui e alcune innovazioni brevettate rendono più sicure le operazioni di manutenzione: ecco cosa promette il nuovo frantoio a urto Nordberg NP15, l’ultimo arrivato della fortunata Serie NP. Progettato per migliorare la sicurezza e le prestazioni, l’NP15 è ideale per frantumazione secondaria e terziaria.
“Le performance, l’efficienza e la facilità di manutenzione degli impianti di frantumazione sono gli obiettivi di questa nuova macchina”, ha affermato Vincent Schmitt, Product Manager di Metso per i frantoi a urto della serie NP.
Per migliorare l’efficienza di frantumazione e avere maggiori quantità di prodotto finale con meno scarti, l’NP 15 presenta un angolo di alimentazione che, grazie alla sua struttura, aumenta la penetrazione del materiale nel rotore e rende meno sensibili la curva di scarico.
L’NP 15 gestisce materiale fino a 400 mm e può essere equipaggiato con un motore d 355 kW. Ha una capacità di 12 volte maggiore del modello NP 1315 e può essere installato su una struttura in acciaio più leggera.
Diminuito anche il numero delle parti di usura (di circa la età rispetto all’NP 1315): tutto ciò di traduce in maggior flessibilità e in una riduzione dei ricambi a stock.
Grazie all IC2000 NP Automation System (disponibile su tutta la gamma NP) si ottiene un accurato controllo di tutti i parametri della macchina.
Per agevolare le operazioni di manutenzione, la parte posteriore dell’NP15 è strutturata in due parti in modo da agevolare l’accesso: l’operatore può scegliere in quale modo aprire gli sportelli, a seconda della parte che vuole ispezionare.
Oltre a ciò l’NP15 offre molteplici possibilità di personalizzazione per venire incontro alle diverse esigenze applicative.