Impianti

Marini amplia la gamma di impianti

per webdi Roberto Negri

E’ stato ancora una volta il quartiere generale di Alfonsine (Ravenna) il teatro dell’Open Day Marini, la manifestazione con cui ogni due anni l’azienda apre le porte a dealer e clienti offrendo una visuale privilegiata sulle proprie strutture e processi produttivi, ma soprattutto su innovazioni tecnologiche e novità di prodotto. Novità che, in particolare in questa occasione, sono state di assoluto rilievo.

sinistraVenerdì 9 ottobre, infatti, Marini ha alzato il sipario su due nuovi impianti la cui concezione spicca non solo per la raffinatezza delle soluzioni tecniche implementate ma anche per una serie di preziosi valori aggiunti pensati per i professionisti delle costruzioni stradali. Con gli impianti XPress e BE Tower – questi i protagonisti della giornata – l’azienda ha sviluppato due soluzioni che coniugano con grande efficacia la riconosciuta affidabilità e produttività degli impianti Marini e una serie di concept volti a rendere più flessibile ed economicamente ottimizzata la loro gestione. Gli impianti della gamma BE Tower, in particolare, si caratterizzano per una costruzione interamente modulare, che oltre a fornire già nell’allestimento base tutte le funzionalità necessarie alla gestione di ogni tipo di conglomerato offre ampie possibilità di personalizzazione in funzione delle necessità del cliente, ma soprattutto un’eccellente facilità di trasporto e montaggio; tutti i moduli dell’impianto sono infatti containerizzabili, rendendone così il trasferimento più rapido, semplice ed economico.

centroCome dichiarato da Alberto Montanari, General Manager Marini, “si tratta di una soluzione adatta tanto a mercati emergenti che richiedono facilità di approccio e affidabilità, quanto a mercati più evoluti alla ricerca del meglio che la tecnologia oggi può offrire, ma attenti anche a una favorevole gestione dei costi dell’impianto lungo il suo intero arco di vita”.