Attrezzature

Un’ottima annata per Mantovanibenne

per webUna delle maggiori novità 2015 by Mantovanibenne vede al centro dell’attenzione una linea di prodotto che, in realtà, ne racchiude tante: la Multisystem linea MS. L’attrezzatura, che ha nella versatilità il proprio punto di forza, durante gli ultimi 12 mesi ha ampliato ulteriormente le proprie capacità come attrezzo all-in-one per la demolizione e il recycling. La linea è stata espansa verso il basso, per andare incontro alle esigenze di escavatori più piccoli pur mantenendo inalterate le doti di potenza e robustezza. Il nuovo modello è stato chiamato MS15 e variando le configurazioni di montaggio è possibile abbinarlo a escavatori dai 10 ai 15 t al posto benna, o dai 15 ai 21 posto braccio. L’attrezzatura, comprensiva dei diversi kit di gambe intercambiabili, pesa 17 q e diventa all’occorrenza cesoia, frantumatore, pinza per demolizione primaria e si completa con il kit combi per processare materiali misti.

A tale proposito va segnalato come sia stata potenziata la linea MS sul lato Recycling attraverso lo sviluppo di una nuova tipologia di gambe, dedicata al taglio delle rotaie. Le gambe RC per Multisystem, per ora disponibili solo sul modello MS30 (per escavatori da 15 a 25 t) sono disegnate per tagliare le traversine ferroviarie massimizzando la produttività. Il doppio cilindro assicura potenza di taglio e la rotazione idraulica un ottimo posizionamento della macchina. Le lame possono essere rapidamente cambiate sul posto. Così configurata, la MS30 pesa 31 q.

Paolo Mantovani
Paolo Mantovani

Il 2015 è stato un anno in cui i continui sforzi di innovazione dell’azienda mirandolese sono stati simbolicamente premiati: l’ “Innovation Award”, ricevuto nell’ambito del World Demolition Summit, sancisce a livello internazionale l’impegno di Mantovanibenne nell’investire per il futuro.

“Dal nostro punto di vista” dichiara Paolo Mantovani, Dir. Commerciale e Marketing, “il 2015 è stato un anno di conferma per i mercati esteri, ai quali è destinata la maggior parte delle attrezzature MBI. Soprattutto i paesi europei e gli USA, che sono tra l’altro i mercati più esigenti, non hanno deluso le nostre aspettative e si sono dimostrati sorprendentemente reattivi. Per quanto riguarda l’Italia, la strada della ripresa è ancora lunga ma per noi l’importante è non rimanere mai fermi. Innovarci ed espandere la rete commerciale continuano a essere il nostro imperativo, pronti ad affrontare le sfide che il 2016 ci pone.”