Martelli demolitori

I Wacker Neuson cambiano nome

Nel settore della tecnica delle demolizioni Wacker Neuson ha dato un notevole contributo. I collaudati martelli demolitori vengono presentati al Bauma 2013 con nuovi nomi. A partire dal 2013 le denominazioni rappresentano non più il peso ma l’energia di percussione per singolo colpo.

Wacker Neuson ha cambiato il nome a tutta la serie di martelli. Da adesso in poi i nomi si riferiscono all’energia di percussione per singolo colpo. A partire da Bauma 2013 i collaudati martelli demolitori si chiamano BH 55, BH 65, EH 50 e EH 75 e di primo acchito indicano all’operatore che potenza di prestazione aspettarsi.

A Bauma 2013 Wacker Neuson presenta il nuovo modello EH 50 completamente rinnovato sia per quanto riguarda il design, che la funzionalità. Questo modello è particolarmente adatto per gli utenti che usano solo occasionalmente il martello demolitore. Il nuovo martello offre una solida energia di percussione per singolo colpo di 50 Joule, con una velocità di percussione di 1.300 colpi al minuto. Ha un peso ottimale di poco più di 20 Kg ed offre una potenza dei colpi uniforme su qualsiasi materiale. Grazie al design ergonomico ed alla sospensione elastica totale della copertura sempre integrata di Wacker Neuson, le vibrazioni mano-braccio non superano mai i 5 m/s², rendendo l’utilizzo per l’operatore estremamente comodo.

Per le esigenze professionali Wacker Neuson ha messo a punto il martello elettrico EH 75. EH 75 combina le migliori prestazioni di demolizione della sua categoria con un ottimo rapporto potenza-peso. “La potenza di demolizione di EH 75 è la maggiore della sua classe sul mercato attuale”, ha spiegato Dennis Vietze, Product Manager nel settore della tecnica di demolizione di Wacker Neuson. “L’elevata energia di percussione per singolo colpo ed un peso relativamente ridotto, combinati assieme, rendono EH 75 il martello ideale per un uso intensivo e prolungato.” Per poter ottenere una potenza di demolizione unica nel suo genere viene adottato un sistema di percussione con battitore ad asta per onde d’urto ottimizzate, che, con un’energia di percussione per singolo colpo di 75 Joule, eroga più potenza rispetto ai martelli comparabili. La velocità di percussione di 1.275 colpi al minuto è di prim‘ordine. La combinazione di questa potenza e del peso ridotto di 25 kg portano ad un peso operativo straordinario del martello. “Ciò permette all’operatore di lavorare, con una fatica relativamente bassa, in maniera estremamente produttiva”, così ha dichiarato Vietze.

Per gli operatori che preferiscono lavorare in modo indipendente dai generatori elettrici costituiscono una soluzione ideale i martelli demolitori con motore a scoppio BH 55 e BH 65 Wacker Neuson.

Wacker Neuson ha in assortimento anche un martello demolitore con motore a scoppio specifico per binari: BH 55rw. Il suffisso “rw” sta per la parola inglese Railway ed eroga 1.350 percussioni al minuto con un’energia di percussione per singolo colpo di 55 Joule. Azionato con il classico motore a benzina WM 80 Wacker Neuson, il modello BH 55rw è lo specialista dei binari.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here