Piastre e compattatori

Bomag: a Parigi prime mondiali per la compattazione leggera

per webA Intermat, oltre ai vibrocostipatori a gas BT 60 G e BT 65 G,  per la compattazione Bomag presenterà anche la piastra vibrante reversibile BPR 40/60 D, e i compattatori multiuso con sistema di misurazione Economizer.

Bomag completa la gamma delle piastre vibranti reversibili presentando, per prima sul mercato, macchine nella classe da 300 kg. La pesante BPR 40/60 D è particolarmente indicata per esigenze di compattazione in profondità. Come i modelli BPR 50/55 D e BPR 60/65 D, la nuova piastra è dotata del cofano di protezione integrale particolarmente robusto. La piastra da 300 kg dell’ultima generazione sarà disponibile in tutto il mondo.

TestoAl Bauma 2013 Bomag aveva presentato il sistema di misurazione Economizer per rulli tandem leggeri, applicato con successo fino ad allora come optional sulle piastre vibranti reversibili nei lavori in terra. All’Intermat 2015 i clienti potranno assistere al passo successivo, in quanto Bomag offre ora l’Economizer anche per il compattatore multiuso BMP 8500, facendone così la prima macchina di questo tipo, a livello mondiale, a essere dotata di un sistema di misurazione.

Grazie all’Economizer gli utenti possono rilevare tempestivamente i punti deboli nel sottofondo, durante la compattazione. I diodi luminosi sul display aumentano fino a quando si raggiunge la compattazione ottimale e il lavoro è terminato. Si riduce così il numero di passate doppie, si evita una compattazione eccessiva e si aumenta l’efficienza complessiva. Le costose operazioni di rifinitura non sono più necessarie. Il compattatore multiuso BMP 8500 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da luglio 2015.