Attrezzature

engcon: ecco cosa vedremo all’Intermat

A Intermat (24/27 Aprile 2024, Parigi) engcon concentrerà la propria presenza a sul rotatore inclinabile della terza generazione, oggi disponibile per le vendite. Allo stand engcon (EXT6 C062), saranno esposti quattro diversi escavatori per mostrare con efficacia tutti i vantaggi derivanti dall’applicazione di un rotatore inclinabile. Oltre al rotatore inclinabile, engcon mostrerà anche la propria ampia gamma di accessori per escavatori.

La svedese engcon produce e distribuisce rotatori inclinabili, attrezzi e accessori per escavatori in tutto il mondo. Ampiamente diffuso in Scandinavia, negli ultimi anni l’assortimento ha guadagnato quote di mercato in diversi Paesi europei. engcon è presente sul mercato francese dal 2002 e la partecipazione all’Intermat costituisce un ulteriore passo avanti nella strategia dell’azienda di acquisire nuove quote di mercato sia in Francia che nel resto dell’Europa.

Attrezzature al lavoro

Sappiamo bene l’importanza di vedere i nostri prodotti all’opera, perché molti non credono che un rotatore inclinabile possa essere così efficiente. Per questo ci teniamo a effettuare dimostrazioni dal vivo e invitare i visitatori del nostro stand all’Intermat a testare i nostri prodotti”, afferma Martin Engström, responsabile di prodotto in engcon, aggiungendo:

Con il nostro rotatore inclinabile aumentano efficienza e sicurezza. In combinazione ai nostri accessori, un rotatore inclinabile è in grado di sostituire altre macchine, contribuendo a svolgere i lavori in modo più efficiente e risparmiare carburante. In quest’ottica, il rotatore inclinabile è un ottimo investimento per chi desidera svolgere più commesse in minor tempo”.

Spazio anche all’EC-Oil

Alla fiera sarà mostrato anche l’EC-Oil, il sistema engcon per il collegamento automatico di attrezzi idraulici.

L’EC-Oil permette di cambiare gli attrezzi nel giro di pochi secondi, senza tubi o cavi elettrici che si spostano durante il collegamento. Questa soluzione riduce il rischio di schiacciamento e usura”, sostiene Martin Engström.

I visitatori dello stand engcon potranno provare un escavatore dotato di rotatore inclinabile oppure assistere al lavoro di un operatore esperto, che dimostrerà le tecniche migliori di lavoro con l’attrezzatura più moderna sul mercato. Per le prove saranno impiegati tre modelli: Kobelco SK75, Volvo ECR58 e Develon DX35, sia con benne che con altri attrezzi idraulici. I nostri operatori esperti saranno alla guida di un Volvo ECR145.