Full liner

Case CE: le novità in mostra in Usa

Case per webCase Construction Equipment ha presentato  al Conexpo-Con/AGG 2014, recentemente conclusosi a Las Vegas,  le ultime novità relative sia alla gamma Compact sia a quella Heavy.

“La manifestazione è stato un evento di grande successo per Case,” ha affermato Mario Gasparri, Brand President di CNH Industrial Construction Equipment. “Il nostro stand è stato visitato da numerosi clienti provenienti da tutto il mondo, con una significativa rappresentanza europea di concessionari e importanti clienti. Tutti sono rimasti colpiti dall’accoglienza dello stand, dall’ampiezza della nostra gamma e dall’importanza del gruppo internazionale a cui apparteniamo.”

“Siamo orgogliosi delle ultime novità presentate a Las Vegas,” ha aggiunto Gasparri. “Riflettono appieno il nostro impegno nei confronti della qualità, della produttività e della riduzione dei consumi e aiutano i clienti a lavorare in maniera efficiente e redditizia. Questi sono i punti di forza di Case fin dal 1842. Oggi, la nostra intera gamma esprime perfettamente il DNA della nostra marca che si fonda su solide fondamenta, e si propone come un partner moderno, innovativo e professionale nel settore delle macchine per costruzioni.”

Lo stand di Case, ispirato allo stile accogliente del suo Centro clienti Case di Tomahawk, nel Wisconsin (che ha il suo corrispettivo europeo nel Centro clienti Case di Monthyon, Parigi), ha attirato moltissimo pubblico, grazie ai nuovi modelli esposti e agli eventi che si sono susseguiti durante la settimana fieristica.

TernaCase Construction Equipment ha anche presentato un esemplare unico in livrea bianco-oro della terna 580 Super N Wide Track , ispirato al  pick-up Ram Laramie Longhorn, prodotto da Chrysler. La terna girerà gli Stati Uniti in occasione degli eventi sponsorizzati da Ram (veicoli commerciali Chrysler) e da Case. In queste occasioni sarà sempre affiancata dal nuovo pick-up alto di gamma Ram 3500 Laramie Longhorn 4×4, in allestimento Crew Cab. In questo “gemellaggio” saranno in evidenza due simboli dei cantieri americani: il robusto pick-up Ram 3500 e l’instancabile terna Case.

In vista dell’adempimento agli standard sempre più restrittivi sulle emissioni, Case ha presentato la pre-view di alcuni modelli della futura gamma di macchine con motori Tier 4 Final (Eu Stage IV). Grazie alla tecnologia motoristica leader di mercato di FPT Industrial, Case ha confermato di essere assolutamente già pronta per l’entrata in vigore della normativa sulle emissioni Tier 4 Final (Eu Stage IV).

Escavatori: un’ anteprima esclusiva

In anteprima mondiale, Case ha presentato la pre-view del nuovo escavatore cingolato CX350D, il primo modello della Serie D con motori Tier 4 Final (Eu Stage IV), disponibile in Europa a partire dal 2015. Spinto da un motore da 268 hp, il nuovo escavatore si affida a un’esclusiva tecnologia Tier 4 Final (Eu Stage IV) che abbina il CEGR (Ricircolo dei gas di scarico raffreddati), l’SCR (Selezione catalitica riduttiva) e un DOC (Catalizzatore ossidante diesel), massimizzando prestazioni e potenza. Con comandi idraulici perfezionati, il CX350D fornisce una forza di scavo superiore e una maggiore capacità di sollevamento, oltre ad abbattere i consumi del 10%.

CX250Anche gli escavatori cingolati dell’attuale Serie C di Case sono stati perfezionati. A dimostrarlo, un CX250C Long Reach da 28,1 tonnellate esposto sullo stand Case. Spinto da un motore diesel Tier 4 Interim (Eu Stage III/B), questo escavatore, come tutti i modelli della Serie C, ottimizza la produttività e l’efficienza grazie all’esclusiva tecnologia Case  Intelligent Hydraulic System che aiuta a gestire motore e idraulica. Con un braccio da 8 metri in versione Long Reach, l’escavatore CX250C ha uno sbraccio massimo di 18 metri.

Esposto in fiera, quale “rappresentante” emblematico della gamma di escavatori medi, un CX80C. Lanciato a fine 2013, l’escavatore CX80C ha un motore Tier 4 Final (Eu Stage IV) che utilizza fino al 5% di carburante in meno. L’ottima accessibilità per la manutenzione minimizza i tempi di inattività. Pensata per offrire le prestazioni degli escavatori di taglia superiore, la CX80C offre una visibilità e un comfort ai vertici del settore, a prescindere dalle dimensioni compatte.

Serie M: dozer eccezionalmente potenti

DozerGli apripista cingolati (dozer) della Serie M di Case sono stati al centro dell’attenzione durante la fiera di Las Vegas. Esposti tutti e tre i modelli: l’M1150, l’M1650 e l’M2050. Completamente riprogettati rispetto alla serie precedente, i dozer Case incrementano la produttività grazie a una forza di trazione alla barra ai vertici della categoria, a un motore potente e a un peso operativo di 20 tonnellate. Spinti da motori FPT Tier 4 Interim (Eu Stage III/B) con l’esclusiva tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction con AdBlue), come sulle pale gommate, i dozer CASE della Serie M forniscono prestazioni superiori e coppia massima con emissioni ridotte e consumi contenuti. Grazie ai nuovi comandi personalizzabili, l’operatore ha il controllo totale del mezzo per meglio adattarsi alle condizioni del terreno; è possibile infatti regolare la sensibilità della lama e la sensibilità di sterzo e trasmissione. Con una nuova cabina, più avanzata sulla macchina, che garantisce massima visibilità e comfort e un resistente telaio a forma di “C” per applicazioni gravose, i dozer della Serie M offrono massima robustezza e  produttività in qualsiasi condizione di lavoro.

 Un’anteprima per le pale

PalaAlla manifestazione di Las Vegas, CASE ha presentato in pre-view anche la nuova pala gommata 921F con motore Tier 4 Final (Eu Stage IV) con SCR e AdBlue e senza la necessità di filtro antiparticolato (DPF). Questa soluzione, scelta dalle pale Case fin dal 2011, è riuscita a migliorare ulteriormente la miglior pala gommata da 20 tonnellate sul mercato. Con un carico utile di 7,2 tonnellate che consente di riempire un camion da 28 tonnellate in soli tre passaggi, la nuova pala 921F migliora prestazioni, risparmi sui consumi e assistibilità. Allestita con trasmissione 5 marce ProShift, la 921F consente di abbattere i consumi del 10% mentre l’esclusivo design del Cooling Cube aiuta a tenere lontana la polvere dai radiatori, assicurando una temperatura costante ed un’elevata capacità di raffreddamento. Il motore montato in posizione arretrata consente di accedere da terra ai punti soggetti a manutenzione, in maniera sicura e rapida. Dotata di climatizzazione assicurata da 16 bocchette, la cabina fornisce un comfort eccezionale e una visibilità a 360°.

Presente in fiera anche la pre-view della nuova Serie F delle nuove pale gommate compatte (CWL, compact wheel loader), con il modello Case 321F. Completamente ridisegnata, questa nuova serie di pale gommate compatte sarà versatile, performante e più semplice da utilizzare. Dotata di un DOC (catalizzatore per il particolato senza filtro FAP, come sul Midi escavatore cingolato) che non necessità di manutenzione, la nuova gamma offre, oltre a nuovi contenuti di prodotto e dispositivi di bordo, una maggiore forza di strappo e una capacità di sollevamento superiore in un design più compatto, che la rende la macchina ideale per l’edilizia, l’architettura di paesaggio e la movimentazione di materiali.

La nuova pala gommata compatta 321F con motore Tier 4 Final (Eu Stage IV)  sarà lanciata in Europa a fine 2014 mentre la pala 921F Tier 4 Final (Eu Stage IV) sarà disponibile nel 2015.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*