Escavatori da demolizione

Ecco il nuovo 352 di Caterpillar

Costruito in modo robusto per un funzionamento affidabile in applicazioni impegnative, il nuovo escavatore  Caterpillar 352 è progettato specificamente per lavori di demolizione fino a cinque piani di altezza, ponti e infrastrutture industriali. La sua configurazione avambraccio/braccio offre uno sbraccio verticale più elevato fino a 12,85 m, il 36% in più di altezza del perno dell’avambraccio rispetto alla configurazione standard. Lavorando con un peso di fissaggio fino a 6000 kg, il nuovo braccio è ora dotato di tecnologie Cat standard per una maggiore versatilità, precisione ed efficienza sia nelle applicazioni di demolizione che di scavo.

Il nuovo design opzionale del contrappeso rimovibile da 11,35 tonnellate  dell’escavatore aumenta l’efficienza e riduce i costi di trasporto. Il sottocarro a scartamento variabile ha una larghezza di di 2990 mm quando necessario e si estende di 500 mm in modalità di lavoro per la massima stabilità.

Semplice, sicuro e affidabile

Le protezioni anticaduta standard (FOGS) proteggono il tetto e le finestre laminate P5A rinforzate frontalmente per la caduta di detriti durante la demolizione, contribuendo al contempo a mantenere la visibilità del cantiere. Inclinato per evitare l’accumulo di fango e detriti, il design del telaio aiuta a ridurre i danni ai cingoli, mentre i perni e le boccole sigillati riducono il rumore di traslazione e contribuiscono ad aumentare la durata del sottocarro.

Cat Stick Steer standard semplifica i movimenti dell’escavatore. Il Cat Lift Assist informa l’operatore che il carico rientra nel campo di lavoro sicuro dell’escavatore per evitare il ribaltamento

Le tecnologie Cat standard per migliorare l’efficienza operativa includono Cat Grade con 2D che visualizza profondità e pendenza sul monitor touchscreen da 10″ in cabina. Durante gli scavi, Cat Payload offre stime del peso a bordo in tempo reale per aiutare a raggiungere obiettivi di carico precisi. Il carico utile può essere combinato con VisionLink  mentre Cat Product Link fornisce dati operativi critici sulla macchina come posizione, ore, consumo di carburante, produttività e codici diagnostici per contribuire ad aumentare l’efficienza del cantiere e ridurre i costi.

Per rilevare facilmente oggetti e personale intorno all’operatore in un’unica vista, il braccio del 352 viene fornito di serie con telecamere retrovisori e laterali che possono essere aggiornate per fornire una visibilità a 360 gradi.

Tre modalità di potenza del motore – Smart, Power ed Eco – aiutano ad abbinare la potenza del motore e idraulica all’attività da svolgere per ridurre ulteriormente il consumo di carburante e i costi.

Facile manutenzione

Il nuovo escavatore Cat 352 offre ora funzionalità di diagnostica e aggiornamento remote. Remote Troubleshooting consente al rivenditore di diagnosticare i codici di guasto e i problemi della macchina da remoto senza interrompere il ciclo di produzione. Remote Flash consente di inviare aggiornamenti software alla macchina e installarli in un momento conveniente per il cliente.

Raggruppati per semplificare la manutenzione, tutti i filtri del carburante sono ora dotati di un intervallo di cambio esteso e sincronizzato di 1.000 ore, caratteristiche che aiutano a ridurre i costi di proprietà e operativi a lungo termine.

L’operatore può facilmente monitorare la durata del filtro e gli intervalli di manutenzione dall’interno della cabina.

Il sistema idraulico aggiornato migliora le prestazioni di filtrazione, mentre le valvole anti-scarico aiutano a mantenere pulito l’olio idraulico durante la sostituzione del filtro.