Decarbonizzazione

Yanmar più sostenibile anche in mare

La barca a celle a combustibile a idrogeno di Yanmar

Yanmar sta intraprendendo una serie di attività nel perseguimento di un futuro più sostenibile. Dallo sviluppo di nuove fonti di energia per i clienti e l’industria, al lavoro per le emissioni zero, dalla sua sede centrale e dalle sue strutture, Yanmar sta sviluppando soluzioni pulite e sicure per l’industria e la società.

Nel 2021, l’azienda ha accelerato i suoi sforzi verso la realizzazione di sistemi propulsivi basati sull’idrogeno attraverso una partnership con la società tedesca 2G, fornitore leader di sistemi di cogenerazione alimentati a idrogeno. Yanmar ha completato i test della sua barca a celle a combustibile a idrogeno in cui un sistema di celle a combustibile elettrolitico polimerico (PECM) è stato installato con successo in una nave dimostrativa seguita dalla prima dimostrazione al mondo della tecnologia di rifornimento di idrogeno ad alta pressione marittima.

Elettrici anche i mini

Mentre l’elettrificazione dell’industria e della società accelera, Yanmar si impegna a fornire soluzioni che consentano ai clienti di adottare una tecnologia a emissioni zero senza compromettere la produttività.

L’avanzato sistema di batterie modulari ELEO per applicazioni off-road

La recente acquisizione di ELEO Technologies, un’azienda di tecnologia delle batterie in rapida crescita con sede a Helmond, nei Paesi Bassi, promuoverà le capacità elettriche dei propulsori Yanmar con soluzioni versatili e personalizzate per applicazioni fuoristrada. Yanmar ha svelato il suo primo prototipo di miniescavatore elettrico: l’SV17e nella nuova livrea rosso rubino

Il prototipo SV17e è una chiara dimostrazione dell’intenzione di Yanmar di costruire un business sostenibile per i clienti e partner rivenditori.

Da tempo riconosciuto come leader globale in macchinari ad alta efficienza,  Yanmar continua gli sforzi per realizzare un sistema di riciclaggio delle risorse che include lo sviluppo e l’implementazione di sistemi di cogenerazione a biogas che convertono le acque reflue e gli alimenti di scarto in energia pulita; sistemi di generazione che utilizzano olio da cucina usato e un impianto dimostrativo che realizza energia sostenibile da lolla di riso  L’avanzata bio-composter YC100 di Yanmar, disponibile in Giappone, elabora rapidamente i rifiuti alimentari per supportare l’economia circolare del riciclaggio.

Mentre Yanmar cerca di affrontare le sfide del prossimo secolo, la trasformazione dell’azienda comprenderà nuovi prodotti con tecnologie di combustibili alternativi e abbraccerà l’intero business mentre ci sforziamo di raggiungere un futuro sostenibile.

La sede centrale del Gruppo Yanmar, lo Yanmar Flying Y Building

Fondata a Osaka, in Giappone, nel 1912, Yanmar è stato il primo costruttore a realizzare un motore diesel compatto nel 1933. Pioniere nella tecnologia dei motori diesel, Yanmar è un innovatore globale in una vasta gamma di attrezzature industriali, da piccoli e grandi motori, macchine agricole, attrezzature per l’edilizia, sistemi energetici, marini,  macchine utensili e componenti