Troncatrici radiali

DeWalt prima al mondo senza fili

 

DeWalt DHS780 XR FlexVolt è la prima troncatrice radiale al mondo senza fili con capacità di taglio fino a 305 mm. E’ progettata per la massima precisione, lunga durata e grande prestazioni di taglio. Potente e precisa nelle applicazioni professionali del taglio del legno, la nuova troncatrice radiale DeWalt DHS780 2x54V XR® FLEXVOLT 305mm è una rivoluzione nel settore degli strumenti cordless. Dotata di motore BRUSHLESS, di 2 batterie 54V e di un sistema di alimentazione ibrido batteria/filo, unisce la libertà degli utensili cordless alla grande durata, alle performance e all’affidabilità della gamma DeWalt. Il tutto con la possibilità di utilizzare, se necessario, l’alimentazione elettrica 220V tramite cavo adattatore.

La nuova troncatrice radiale di DeWalt è studiata per massimizzare la produttività nelle applicazioni professionali come nella realizzazione di strutture e intelaiature, nella progettazione di elementi per i giardini, pavimenti, coperture, rifiniture, rivestimenti e nei lavori di carpenteria e falegnameria. Consente di effettuare rapidamente tagli radiali in modo semplice e con la massima precisione.

Altamente versatile, consente ai professionisti di realizzare svariate tipologie di tagli. La sua struttura in metallo resistente e il motore Brushless garantiscono un’elevata precisione e una lunga durata dell’utensile. La leggerezza e compattezza permettono un agevole movimentazione.

Grazie alla doppia batteria 54V XR FLEXVOLT, questa troncatrice offre elevate prestazioni, grande autonomia (fino a 244 tagli per strutture in pino da 90x45mm, fino a 289 tagli per i battiscopa da 90mm e fino a 161 tagli per pino trattato da 100x100mm); può quindi essere utilizzata per lunghi periodi in qualsiasi luogo senza la limitazione del filo; per la massima flessibilità e per una soluzione di continuità è anche fornita di un adattatore per l’alimentazione di rete.

Semplice da utilizzare, DHS780 di DeWalt è dotata di scala graduata di precisione in acciaio inox con numeri incisi, presenta stop su angolazioni prefissate ed una leva di bloccaggio rapido. Completano le caratteristiche il doppia inclinazione della testa a 49° dx/sx. La precisione elevata è assicurata anche dal piano rettificato e dalle guide di scorrimento.

Integrato c’è un sistema di tracciatura XPS™, con una luce a LED che proietta l’ombra della lama sul pezzo da troncare, indicando la posizione esatta per tagli rapidi e precisi. Questo sistema non richiede nessun settaggio. E poi la luce può essere utilizzata anche come luce di lavoro da accendere in caso di necessità.

Inoltre, la nuova troncatrice è fornita sistema di aspirazione molto efficiente per operare in un ambiente più sicuro. Il sistema protegge l’operatore dal rischio di inalazione della polvere perché è fornito di un efficiente deflettore per le polveri.

Infine, le lame sono veloci e semplici da sostituire, richiedono solo la chiave di servizio fornita in dotazione.