Martelli idraulici

Montabert: martelli per ogni applicazione

Montabert 1La gamma Silver Clip di Montabert, progettata per macchine da 0,7 a 12 ton è composta da 9 modelli, da 60 a 500 kg. Questi martelli idraulici sono noti per la loro affidabilità e robustezza, caratteristiche provate dal fatto che Montabert ha esteso il periodo di garanzia per questi prodotti, che ora è di 5 anni.

I modelli SC36 e Sc42 High Temperature sono concepiti per applicazioni speciali ad elevate temperature (oltre 100°, acciaierie, fornaci…) e applicabili su escavatori o su macchine dedicate. Del peso totale di 500 e 560 Kg, hanno caratteristiche che li rendono particolarmente adatti a lavorare a temperature elevate. Sono per esempio dotati di guarnizioni speciali e di dispositivi ad alta durata che consentono di operare anche in ambienti difficili.

Sempre alla serie Silver Clip per applicazioni speciali appartiene l’SC28 Scaling di 350 Kg dotato di un dispositivo che evita che la polvere che si sviluppa durante il lavoro entri nell’attrezzo e intacchi le parti di usura. L’SC28 Scaling può anche essere pressurizzano impedendo così ad acqua e polvere di penetrare ed è dotato di nebulizzatore per migliorare il confort e la visibilità dell’operatore.

Martello con livrea bavarese allo stand Montabert al Bauma
Martello con livrea bavarese allo stand Montabert al Bauma

Concepito per i lavori più duri, questo martello idraulico è particolarmente  facile da utilizzare e manutenere.

Uno degli  elementi che garantiscono la lunga vita dell’utensile  evitandone l’usura è un’adeguata lubrificazione: i martelli Montabert possono essere equipaggiati con un sistema automatico di ingrassaggio  e con un prodotto dedicato, BreakerLub, frutto della collaborazione con alcuni produttori di lubrificanti.

Sul fronte degli utensili per macchine perforatrici, infine, la nuova regolamentazione europea sulle macchine da perforazione impone che l’operatore non debba venire in contatto con la testa rotante  delle macchine, per evitare incidenti. Per non maggiorare il peso delle macchine  e mantenere ergonomia e manovrabilità ottimali, Montabert  ha installato una sorta di “gabbia virtuale” , approvata CE, che è stata presentata al Bauma, e che, grazie a un sistema di sensori, fa sì che la macchina automaticamente si fermi quando l’operatore supera il limite di sicurezza.