Attrezzature

La scommessa parigina di Trevi Benne

Trevi Benne per la sesta edizione consecutiva prenderà parte ad Intermat. Innovazione, design e qualità in ben 15 attrezzature esposte.

Demolizione, riciclaggio, movimento terra e forestale. Non c’è applicazione in cui non possano essere utilizzate le attrezzature che l’azienda vicentina esporrà nel Padiglione 4 – Stand C 006 dal 23 al 28 aprile prossimo.

Come da tradizione un ampio spazio living sarà dedicato all’accoglienza dei visitatori e distributori. A testimonianza di quello che è lo spirito di ospitalità che da oltre venticinque anni contraddistingue Trevi Benne.

Quattro linee di prodotto

Trevi Benne propone quattro linee principali di prodotti:

 attrezzature per la demolizione civile e industriale. Frantumatori, pinze demolitrici e selezionatrici, multi kit, benne frantumatrici, scapitozzatori per pali e diaframmi;

attrezzature per il riciclaggio, la selezione e movimentazione di materiali inerti, per l’industria ferroviaria e per i professionisti del recupero e commercio di rottami ferrosi proponendo cesoie per il ferro, trancia-binari, benne vagliatrici, movimentatori e posa centine;

• gamma completa di benne da scavo e carico, standard e rinforzate, per escavatori e pale caricatrici, attacchi rapidi retro e frontali. Linea di benne speciali, con profilo a richiesta, utilizzando i migliori materiali e pacchetti antiusura per il settore estrattivo in cava e miniera per escavatori sino a 500 t;

• una linea dedicata al settore forestale proponendo attrezzature per l’abbattimento e il taglio di alberi e arbusti, per la manutenzione stradale e boschiva e per la riduzione volumetrica di ceppi e tronchi.

Così si moltiplica la potenza

Una delle più importanti novità tecnologiche sviluppate dall’azienda vicentina è l’IMPACT BOOSTER, una valvola idraulica installata sul cilindro che moltiplica la pressione di esercizio tre volte rispetto a quella in ingresso.

Con questa innovazione le prestazioni di lavoro aumen aumentano mediamente di un 20 % grazie alla maggior forza di frantumazione sviluppata dal BOOSTER. Non solo quindi più potente per definizione, ma decisamente più veloce nel ciclo apri/chiudi, che si traduce in maggior produzione giornaliera. Questa nuova tecnologia è stata applicata a tutte le principali serie di attrezzature per la demolizione nei modelli da 1,5 a 3,5 ton e quindi alla serie Multi Kit MK, alla Pinza Primaria HC, al Frantumatore Fisso F e al Frantumatore Girevole FR. Sono ben tre le attrezzature da demolizione equipaggiate con il dispositivo moltiplicatore di potenza IMPACT BOOSTER esposte a Parigi.

In mostra a Intermat

I visitatori di Intermat potranno ammirare il Multi Kit MK 23P, un frantumatore universale costituito da un telaio a cui vengono agganciati diversi kit da demolizione e taglio metalli; la pinza primaria HC 18P per le operazioni di abbattimento in altezza, consigliata per essere installata su bracci lunghi da demolizione; un frantumatore fisso secondario modello F 21P dotato di kit magnete per la raccolta del materiale ferroso durante la demolizione.

Per i professionisti del riciclaggio e il recupero dei rottami e materiali di natura ferrosa e inoltre per i moderni cantieri di demolizione industriale che necessitano di forze di taglio rilevanti, Trevi Benne propone la cesoia per metallo MARILYN CS 30RS del peso di 3.000 kg. Diversi gli aggiornamenti e migliorie tecniche apportate a questo modello di ultima generazione. Un profilo maggiormente aggressivo, l’aggiunta di lavorazioni e piastre anti-usura per proteggere le lame e garantirne una maggiore penetrazione ed efficacia nella fase di taglio.

Non solo demolizione

Ma non si parlerà solo di demolizione nello Stand Trevi Benne. Sarà esposta una benna ad alto-scarico per pala caricatrice Hyundai HL 960 da 5m³ con larghezza 3.000 mm. La benna ad alto ribaltamento per pala è un’attrezzatura indispensabile per il carico e la movimentazione di materiale a basso peso specifico, come cereali, compost e truciolati. Ideale per le aziende che operano nel settore industriale e del legno, nei rifiuti e nei consorzi agricoli, nell’ambiente ecologico, nelle discariche e nei centri di riciclaggio. Prevede l’impiego di due cilindri idraulici e di una struttura specifica posta sul retro benna. Quest’ultima permette di scaricare il prodotto ad un’altezza superiore dello standard consentito. La versione con i cilindri laterali è il modello maggiormente richiesto poiché garantisce due enormi vantaggi. Il materiale caricato non si incastra tra fianco e sede cilindro e rende la struttura della benna più resistente alle sollecitazioni e urti laterali.