Finitrici

Finitrici: due linee distinte per Vögele

Joseph Vögele AG suddivide la propria offerta  di finitrici in due linee distinte: Premium Line e Classic Line. All’interno delle linee l’azienda distinguerà inoltre fino a cinque classi.

La nuova Classic Line comprende le finitrici stradali dotate del sistema di comando ErgoBasic, particolarmente semplice da utilizzare. Queste macchine sono caratterizzate da un solido progetto meccanico, che offre un certo comfort di base. Alle macchine non manca nulla che sia di fondamentale importanza per gli interventi di stesa quotidiani. Tutte sono dotate di un motore e di un banco di stesa in grado di soddisfare i requisiti specifici dei rispettivi mercati di destinazione.

Dall’allestimento di base a quello premium

La Premium Line comprende invece tutte le finitrici Vögele che vantano le tecnologie più avanzate e che si distinguono per l’adozione di soluzioni meccaniche d’avanguardia. Tutti i prodotti della Premium Line sono dotati del sistema di comando ErgoPlus 3. Anch’esso è molto facile da utilizzare, ma offre ulteriori funzioni rispetto a ErgoBasic. Molte funzioni possono ad esempio essere impostate tramite un display ad alto contrasto e dall’uso intuitivo. Il display fornisce inoltre moltissime informazioni all’operatore. Se necessario, le informazioni in merito al banco o ai gruppi convogliatori possono essere facilmente richiamate e modificate. Anche le funzioni dei programmi automatici Vögele di “AutoSet Plus” possono essere controllate tramite il display della plancia ErgoPlus 3. Se il cliente ha deciso di utilizzare il sistema di rilevamento della temperatura RoadScan, il conduttore della finitrice può monitorare sul display la temperatura del conglomerato bituminoso appena steso. Chi utilizza inoltre la soluzione di gestione dei processi WITOS Paving può ottenere sul display delle macchine della Premium Line informazioni in tempo reale sull’intervento in corso di svolgimento e incrementare quindi in misura significativa la qualità della stesa. Per la Premium Line il costruttore propone inoltre le dotazioni complete della nuova generazione “Tratto 3”, che comprendono le funzioni automatiche di “AutoSet Plus”, il sistema di comunicazione “PaveDock Assistant” e il pacchetto “ EcoPlus” per la riduzione delle emissioni.

Due linee, cinque classi

 

Nelle linee Premium e Classic  Vögele distingue inoltre fino a cinque classi differenti: Mini Class, Compact Class, Universal Class, Highway Class e Special Class. Tutti i 48 modelli di macchine e tutte le 26 varianti di banco attualmente proposti sono assegnati alla rispettiva linea in base al sistema di comando e alle dotazioni e poi alle rispettive classi in funzione della larghezza di stesa, della potenza e dei campi di applicazione. Vögele presenterà in prima mondiale le più recenti macchine della Classic Line e della Premium Line in occasione del Bauma 2019.