Anniversari

Buon anniversario PFC 2000!

 

Aperturadi Claudio Guastoni

Il Gruppo PFC 2000, attivo nei settori di demolizioni, scavi, bonifiche ambientali, gestione e riciclo dei rifiuti, realizzazione di strade e opere edili, ha celebrato il venticinquesimo anniversario della propria attività. Dagli anni ’90 infatti, questa realtà è protagonista in tutta Italia e in particolare nelle regioni del nord, in cui ha avuto un ruolo molto importante nelle realizzazioni delle recenti infrastrutture BreBeMi, TEM e Alta Velocità. L’ “open day”, organizzato nella propria sede di Cologno al Serio (Bergamo), è stata un’occasione per invitare i compagni di strada di questo percorso: clienti, fornitori, amici, dipendenti e collaboratori attuali e del passato, alcuni dei quali presenti con le proprie famiglie per mostrar loro il luogo in cui trascorrono, o hanno trascorso, le ore di lavoro.

per webIn un’atmosfera festosa e soprattutto familiare, in cui gli spazi sono stati trasformati e addobbati per l’occasione, hanno fatto gli onori di casa i tre fratelli Perletti: Fabrizio, amministratore delegato, Adriano, responsabile marketing, e Paolo, responsabile della produzione, oltre al socio, Pietro Bonacina, mentre sul palco si sono avvicendati il presidente e fondatore della società, geometra Mario Perletti, che ha ripercorso le tappe dell’azienda, e le varie autorità locali. In un momento di pausa, Fabrizio Perletti ci ha manifestato la massima soddisfazione per l’evento, condiviso con tutti coloro che hanno contribuito a concretizzare il sogno di una vita.

Fabrizio Perletti
Fabrizio Perletti

Senza nascondere un po’ di emozione, Perletti ricorda che la passione per questo lavoro gli è stata trasmessa in tenera età, quando sulle ginocchia di papà Mario ascoltava le storie dei cantieri e imparava già a guidare le ruspe. Nel raccontarci l’evoluzione di PFC 2000, Fabrizio spiega che l’elevata capacità organizzativa, tecnica ed esecutiva ha permesso alla società di sviluppare e ampliare, in costante crescita, diversi settori complementari all’attività. Negli anni, l’impegno e gli investimenti nella formazione e nella ricerca, hanno portato la società a fare di questi settori una vera e propria specializzazione tanto da renderli aree produttive autonome e indipendenti.

sinistraNel 2002 la PFC 2000 s.r.l. è entrata infatti a far parte di un gruppo di aziende consociate, controllate sempre dalla famiglia Perletti, che operano nel campo edile e immobiliare: la Trasporti PFC srl, società specializzata nel trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non, e materiale conto terzi, e la Eiffel 2000 srl, società immobiliare che nasce nel 1992 sulla base di una consolidata esperienza imprenditoriale in campo edilizio. Perletti precisa che questi 25 anni sono stati caratterizzati da impegno sul lavoro, creatività, e abilità nel seguire i mutamenti del mercato anche in periodi difficili. “Questa particolare giornata, conclude Perletti, dimostra che l’obiettivo è stato centrato, ma più che un traguardo va considerata una tappa, infatti l’entusiasmo e l’ambizione che ci hanno da sempre contraddistinto, devono essere rinnovati ogni giorno per raggiungere nuove e importanti mete”.