Nuovi stabilimenti

Wacker Neuson: nuovo stabilimento in Cina

Da sinistra Cem Peksaglam e Zhou Diming dell'Amministrazione per lo sviluppo tecnico economico di Pinghu
Da sinistra Cem Peksaglam e Zhou Diming dell’Amministrazione per lo sviluppo tecnico economico di Pinghu

Wacker Neuson aprirà un nuovo stabilimento a 30 Km da Shangai, in Cina, dove verranno inizialmente costruiti escavatori compatti per il mercato locale. Il primo modello uscirà dalla linea produttiva all’inizio del 2018. Poi seguiranno altri prodotti.

In questo modo Wacker Neuson estende le sue capacità produttive  in Asia e rafforza la propria presenza in Cina con la costruzione di questo nuovo impianto a Pinghu, una decisione arrivata dopo un attento esame delle location più idonee.

“Abbiamo ala fine optato per Pinghu, nella provincia dello Zhejiang”, ha affermato Cem Peksaglasm, CEO di Wacker Neuson. “Con questa nuova apertura proseguiamo nella nostra strategia di internazionalizzazione: nel vasto mercato mondiale delle macchine da costruzione sottolineiamo ancora una volta il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e partner commerciali cinesi”.

testoLa posizione strategica tra le città di Shangai e Hangzhou, così come le ottime condizioni infrastrutturali sono i punti di forza delle nuova location. Le attività produttive, la ricerca e lo sviluppo, il controllo qualità, la logistica, i servizi e la formazione saranno ospitati su una superficie di circa 135.000 metri quadrati.

La costruzione dello stabilimento inizierà nell’autunno del 2016 e il tutto dovrebbe essere completato entro la fine del 2017. Prima il mercato cinese, poi quello asiatico potranno beneficiare in questo modo di prodotti tagliati secondo le loro esigenze.

Wacker Neuson vende macchine in Cina da oltre 20 anni e la gamma mirata a questo mercato è stata allargata nel 2015, includendo anche macchine compatte. La costruzione e il miglioramento della rete stradale e ferroviaria e la necessità di migliorare le infrastrutture se da una parte richiedono macchine più sostenibili ed efficienti,  dall’altra offrono grandi opportunità di crescita per Wacker Neuson e sono la premessa per una sua ulteriore crescita nella regione Asia-Pacific.

Wacker Neuson ha oltre 50 filiali e 140 uffici commerciali in tutto il mondo, comprende i marchi Wacker Neuson, Kramer e Weidemann e offre una vasta serie di prodotti, servizi e parti di ricambio. nel 2015 ha registrato un fatturato di 1,38 miliardi di euro e impiegato oltre 4600 persone nel mondo.