Ancora di segno positivo il primo trimestre 2014 per Wacker Neuson.
Le entrate del Gruppo sono cresciute del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente arrivando a 291,6 milioni di euro contro i 257,1 del 2013, un risultato favorito dal fatto che le valute di molti paesi emergenti e del dollaro statunitense hanno perso terreno rispetto all’euro nel primo trimestre del 2014. “Il nostro business è stato favorito dalla ripresa dell’industria europea delle costruzioni e noi siamo stati in grado di rafforzare la nostra presenza in quasi tutti i mercati”, ha affermato Cem Peksaglam, CEO di Wacker Neuson SE.
Il Gruppo intende rafforzarsi nei mercati delle costruzioni e dell’agricoltura, investendo come sempre in ricerca e sviluppo che continuano a essere una priorità.
Wacker Neuson è quindi ottimista sulle prospettive per l’anno in corso. “Ci sono segnali positivi dall’Europa del sud e contiamo di raggiungere un fatturato tra 1,25 e 1,30 miliardi di euro, che corrisponde ad una crescita tra l’8 e il 12% rispetto all’anno precedente”, ha concluso Peksaglam.
Wacker Neuson progetta e costruisce macchine compatte e conta su oltre 40 filiali, 140 punti vendita e di assistenza e oltre 12.000 partner commerciali in tutto il mondo. Il Gruppo oltre al marchio Wacker Neuson comprende i brand Kramer e Weidemann.