Volvo Trucks ha confermato la sua presenza alla 31° edizione del Samoter (Verona, 16-20 maggio).
L’appuntamento è al principale evento italiano dedicato alle Macchine Movimento Terra da cantiere e per l’edilizia, che nella passata edizione ha fatto registrare numeri davvero interessanti: 84 mila visitatori da 86 paesi, 84 mila mq occupati e 780 espositori da 25 diverse nazioni.
A due anni di distanza, i numeri si preannunciano in ulteriore crescita, merito della completezza dell’offerta, della posizione strategica e del ruolo riconosciuto di palcoscenico internazionale per l’innovazione del settore.
Volvo Trucks tra i protagonisti
Volvo Trucks sarà tra i protagonisti del Salone con un grande spazio espositivo di 1600 mq al padiglione 7, stand E6/F10: operatori e appassionati potranno osservare da vicino l’intera gamma dei veicoli Volvo Trucks.
A Verona sarà presente l’FMX, il gigante della cantieristica della casa svedese, capace di trasportare carichi pesanti nelle condizioni più difficili, garantendo produttività e sicurezza.
Presente anche l’FM, il più flessibile tra i veicoli Volvo Trucks, adatto a quasi tutti gli incarichi di trasporto grazie all’ampia scelta di configurazioni disponibili.
Saranno esposte anche le soluzioni studiate per il lungo raggio, che assicurano la massima redditività ed efficienza nei consumi: Volvo FH e l’FH16, il camion più potente, progettato per le attività più pesanti e impegnative.
Senza dimenticare le versioni LNG, i veicoli alimentati a gas che assicurano le prestazioni di un motore diesel ma con il 20% di emissioni di CO2 in meno.
Nello stand sarà inoltre presente un’arena dove nel corso delle cinque giornate verranno tenuti seminari su ampie tematiche, dagli approfondimenti sui prodotti, al futuro del trasporto.