Rimorchi & Semirimorchi

Multitrax protagonista al Transpotec

Multitrax sarà presente al Transpotec con un maxi stand e otto veicoli per presentare le innovazioni dei brand partner: Feldbinder, D-Tec, Kraker, Burgers e Genmark.

In uno stand di oltre 620 metri quadrati all’interno del Padiglione 22 (stand D01 F12), la società di Cremona esporrà un’ampia gamma veicoli con i marchi rappresentati in esclusiva per l’Italia: Feldbinder, D-Tec, Kraker, Burgers e Genmark. Ben due le anteprime nazionali: il semirimorchio a doppio piano del costruttore olandese Burgers e la cisterna Feldbinder TSA 35.3 per il trasporto di liquidi alimentari in regime ATP.

L’impegno di Multitrax per l’importante kermesse milanese dimostra la volontà dell’azienda di consolidarsi come realtà di riferimento nel mercato nazionale e come partner di fiducia per aziende di trasporto e logistica alla ricerca di soluzioni efficienti e innovative. L’evoluzione del marchio Multitrax, sinonimo di competenza e affidabilità, è rappresentata dalla crescita delle quattro divisioni in cui è strutturata l’azienda:

  • Divisione Vendita, con solidi partner internazionali riconosciuti per qualità e innovazione;
  • Divisione Noleggio, che ha raggiunto il target dei 150 veicoli disponibili in flotta in oltre 30 diverse tipologie;
  • Divisione Ricambi, che fa del supporto al cliente e della velocità operativa i suoi punti di forza per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina;
  • Divisione Agricoltura che dal 2013 promuove il modello di logistica integrata strada-campo, con l’impiego di semirimorchi e trattori stradali in sinergia con i mezzi agricoli.

“Transpotec Logitec ha sempre rappresentato per Multitrax la vetrina ideale delle novità di prodotto” afferma Alberto Maggi, Amministratore unico di Multitrax. “Oltre alla presentazione di otto veicoli, con due anteprime nazionali, la fiera di Milano ci permetterà di illustrare ai clienti la struttura aziendale, che dal 1996 a oggi ha continuato a svilupparsi per rispondere al meglio alle loro esigenze. In un contesto economico caratterizzato da difficoltà e repentini mutamenti, Multitrax continua a proporsi come un partner solido, professionale e attento alle innovazioni”.

I prodotti Multitrax in esposizione

Allo stand Multitrax, i clienti potranno scoprire otto veicoli dei brand partner Feldbinder, Kraker, D-Tec, Burgers e il gruppo elettrogeno Genmark.

• Burgers: Semirimorchio a doppio piano

Questo veicolo si caratterizza per il design a doppio piano che consente di aumentare del 60% il volume di carico, con le stesse dimensioni esterne di un semirimorchio tradizionale. Sfruttando i due livelli (ciascuno alto 1,82 metri) e lo spazio davanti ai passaruota grazie alle rulliere pneumatiche, Burgers carica fino a 55 europallet o 84 rollers. In due viaggi, Burgers trasporta l’equivalente del carico trasportato da un semirimorchio standard in tre viaggi.

• Feldbinder: Cisterna TTSA 35.3 e Cisterna KIP 60.3

Brand premium nel settore delle cisterne per trasporto prodotti pulverulenti e liquidi, Feldbinder è rappresentata nello stand Multitrax dal nuovo modello TSA 35.3 per liquidi alimentari in regime ATP e dalla cisterna KIP 60.3 per prodotti pulverulenti o granulari non pericolosi, quali materiali plastici, carbonati o alimentari.

Il modello TSA 35.3 (capacità 35.000 litri) si caratterizza per il telaio auto- portante in acciaio inox elettropulito con tara ridotta. Il modello KIP 60.3 è un semirimorchio cisterna ribaltabile a pressione con capacità 60 metri cubi.

•Kraker: semirimorchi a piano mobile

Resistenza e affidabilità sono le parole d’ordine dei semirimorchi con piano mobile Kraker. Multitrax espone a Transpotec Logitec il modello K-Force, con capacità 92 metri cubi, ideale per il trasporto di materiale sia sfuso che pallettizzato. I visitatori  potranno scoprire anche la versione “Side Doors” del modello K-Force, con due porte laterali lungo tutta la parete di sinistra (apertura 6,4 metri ciascuna) che agevolano il carico di materiali lunghi e indivisibili.

•D-Tec: porta container fissi ed estensibili 

La Casa olandese D-Tec è leader in Europa nella produzione di semirimorchi porta container. A Transpotec Logitec, Multitrax presenterà il porta container fisso CC40-45, senza collo d’oca e con pianale flat per tutte le combinazioni di container e casse mobili UIC, il porta container fisso CC20, per il trasporto di un container da 20 piedi o tank 7.82, e il porta container estensibile LS DISCLINE, della linea Flexitrailer, uno dei più richiesti e diffusi nel mercato nazionale.

• Genmark: Gruppo elettrogeno MS5

Sul porta container estensibile D-Tec LS Discline verrà installato il gruppo elettrogeno MS5 del marchio Genmark, distribuito in esclusiva da Multitrax per l’Italia.

Questo gruppo elettrogeno di produzione industriale si distingue per la bassa rumorosità, l’altezza da terra che agevola la marcia e le staffe di montaggio sviluppate insieme a D-TEC, che permettono il fissaggio del gruppo con bulloni, senza portare modifiche al telaio stesso.Il gruppo elettrogeno è conforme alle normative ADR – STAGE 5 / EURO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here