Veicoli industriali

DAF: Start the Future al Transpotec

Start the future. Questo è il tema generale di DAF al Transpotec 2024, che si terrà a Fiera Milano Rho dall’8 all’11 maggio 2024. DAF esporrà i veicoli di Nuova Generazione XF e XG+ denominati “Efficiency Champions” – campioni di efficienza – per i bassi consumi di carburante e limitato impatto ambientale grazie alle ridotte emissioni di CO2  e alla totale compatibilità (100%) con l’HVO.

Nel corso di questa Kermesse, DAF rafforza il primato per l’efficienza dei suoi veicoli di Nuova Generazione presentando la sua nuova serie di veicoli Efficiency Champions – classe 3 VECTO -, che stabilisce un nuovo punto di riferimento nel trasporto efficiente.

Start the Future con Efficiency Champions

Dopo aver vinto il prestigioso riconoscimento International Truck of the Year nel 2022 e nel 2023, i veicoli DAF di Nuova Generazione sono stati nuovamente premiati per la loro efficienza leader del settore. Questa straordinaria gamma di veicoli, con la sua a tutt’oggi ineguagliata aerodinamica, continua a ricevere importanti riconoscimenti per l’elevata efficienza delle prestazioni: Green Truck Award 2023, European Truck Challenge 2023 ed European Transport Award for Sustainability.

Sulla base di questa eccellente posizione, DAF presenta un’edizione speciale che garantisce la massima efficienza nel consumo di carburante e i migliori punteggi VECTO per veicoli endotermici. Disponibile in diverse versioni di cabine, la serie Efficiency Champions è equipaggiata con motori PACCAR MX-11 o MX-13 con nuovo software dedicato. La nuova serie è particolarmente interessante per gli operatori che intendono avvalersi di veicoli a basso TCO (Total Costs of Ownership) con particolare riguardo a coloro che, operando all’estero, desiderano abbattere i costi dei pedaggi autostradali grazie alla classe 3 VECTO.

Tutti coloro che desiderano provare i veicoli, potranno trovare all’interno dell’area prove – fronte padiglione 18 – non solo un Trattore FT XG Efficiency Champions ma anche una motrice tre assi FAN DAF XD allestita frigo 24 Europallets e il nuovissimo XB 16 Ton da distribuzione.

XD 100% Elettrico

Accanto alla Nuova Generazione di veicoli endotermici a ridottissime emissioni, DAF espone un trattore di Nuova Generazione della gamma XD a zero emissioni – 100% Elettrico –

Il DAF XD di Nuova Generazione è ora disponibile anche con una trasmissione elettrica. Basandosi sull’efficienza, la sicurezza e la visione diretta, DAF XD Electric offre il meglio di due mondi: il miglior veicolo DAF che sia mai stato realizzato con soluzioni all’avanguardia che contribuiscono a creare un futuro più sostenibile rispondendo appieno alle esigenze quotidiane degli operatori. Funzioni di sicurezza avanzate, trasmissione all’avanguardia, comfort di guida eccezionale, cabina ribassata sono alcune delle caratteristiche distintive che fanno dell’XD Electric il veicolo ideale per la distribuzione regionale e urbana. Una soluzione di trasporto completa per applicazioni a emissioni zero.

Simulatore di Guida

Nello stand DAF quest’anno sarà presente anche un simulatore di guida che riprodurrà l’esperienza di guida su veicoli DAF di ultima generazione molto realistica.

E i visitatori che non si accontenteranno della guida “simulata” in possesso dei requisiti necessari, potranno provare anche la guida reale con i nostri veicoli presenti nell’area prove fronte padiglione 18

I prodotti DAF sono esposti nel padiglione 18 del complesso fieristico Fiera Milano Rho. Occupando un’area di circa 500 m2, lo stand espositivo presenterà la gamma completa di veicoli, ridefinendo lo standard in termini di innovazione, qualità, bassi costi operativi, leadership ambientale e prestazioni del veicolo.

Per sottolineare l’importanza che DAF e le sue Concessionarie di vendita e assistenza attribuiscono a una gamma completa di servizi a supporto dei veicoli, PACCAR Financial, PACCAR Parts, TRP e DAF MultiSupport saranno anch’essi rappresentati allo stand DAF unitamente alla linea di veicoli Usati DAF “First Choice” anch’essi visibili nell’area dedicata tra il padiglione 22 e 18

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here