La società mineraria SVA Blue Metals produce circa 3500 milioni di tonnellate all’anno di aggregati (definiti “blue metal”) usando una flotta di escavatori Volvo.
Si tratta di cinque macchine che comprendono due Volvo EC210 BLC, due EC210 B-Prime e un EC290 B-Prime che scavano la roccia che poi viene inviata alle imprese indiane che la utilizzano come base per la costruzione di strade, ferrovie, costruzioni civili e industriali. La SVA Blue Metals ha acquistato il suo primo escavatore Volvo nel 2007 e ha in programma di estendere ulteriormente la flotta con altre macchine del marchio svedese. Le macchine lavorano in turni di 12 ore, 25 giorni al mese per complessivi 10 mesi all’anno.
“Il business aumenta di giorno in giorno e quindi ci è sembrato logico investire nelle macchine Volvo, per venire incontro a richieste sempre crescenti”, dice Mr. R. Ramakrishnan, proprietario di SVA Blue Metals, e presidente della Karanampettai Blue Metal Quarry Owners Association. “Le macchine sono estremamente produttive ed efficienti in termini di consumi ed è proprio per queste caratteristiche che le utilizziamo. Inoltre credo che queste macchine abbiano un ciclo di vita decisamente lungo, cosa per noi molto importante”.
Il Volvo EC210B-Prime (110kW) presenta basse emissioni, motore diesel turbo raffreddato ad acqua, iniezione diretta e sistema di post raffreddamento ed è adatto a ogni tipo di cantiere.
Per l’acquisto e l’assistenza delle macchine SVA si appoggia ad Advanced Construction Technologies, dealer locale da 25 anni