Anticipazioni Bauma

Tutti al Bauma da VolvoCE

Anticipazioni Bauma

per webVolvo Construction Equipment (Volvo CE) presenterà al prossimo Bauma molte nuove ammiraglie, comprese le più grandi macchine mai costruite dall’azienda svedese.

Uno dei tavoli Volvo al pre Bauma
Uno dei tavoli Volvo al pre Bauma

A Bauma 2016, in totale verranno presentate 16 nuove macchine per le attività estrattive, le infrastrutture, per i pubblici servizi e la costruzione di strade. E questo solo per quanto riguarda i macchinari. Ma Volvo CE non si fermerà qui e presenterà un approccio completamente nuovo ai servizi per la clientela che aumenta la disponibilità operativa, l’efficienza nei consumi e la produttività.

SorpresaCerto è che ci saranno parecchie sorprese che, come suggerisce la foto, saranno svelate solo all’ultimo momento. Anche se è trapelato che allo stand farà bella mostra di sé un gigantesco dumper articolato, il più grande mai costruito da Volvo CE, il nuovo A60H (nel 2016  compie cinquant’anni il concept innovativo di dumper articolato di Volvo,  e quel modello vintage, il DR631 del 1966, noto come “Gravel Charlie” farà pure bella mostra di sé nello stand. ).

CWL_L45H_L50H_T4F_S_053.tifMa nei due stand Volvo CE (Padiglione C4 stand 327 e area esterna  FM510) moltissime saranno le macchine esposte:un escavatore gommato EW60E, l’escavatore gommato a raggio ridotto EWR150E e gli escavatori compatti EC35D, ECR35D ed ECR40D. Per non parlare delle pale gommate, che vedranno il lancio del modello L50H, o delle macchine per la costruzione di strade, come i rulli a tamburo singolo (SD75B, SD115B e SD135B), a tamburo doppio (DD25B) e una nuova vibrofinitrice della Serie D. 

destraaltraCi sarà spazio anche per il Club degli operatori dove i visitatori potranno cimentarsi con un escavatore short radius ECR50D

sinistraIn tutto 8700 metri quadrati, suddivisi in 6400 esterni e 2300 interni in cui saranno presentati anche i camion cava cantiere di Volvo Trucks, i motori di Volvo Penta e i servizi finanziari di Volvo CE offerti al mondo delle costruzioni. All’insegna del “Building Tomorrow”, claim che significa sia costruire “per” domani che costruire “il” domani: uno sforzo collettivo che coinvolge tutto il comparto delle costruzioni e implica maggior sostenibilità, maggior produttività, sempre aggiornate tecnologie, innovazione continua come è da sempre nel DNA del Gruppo svedese.