Bauma preview

Socage: semplificare e velocizzare

Quest’anno Socage si presenterà al Bauma con uno stand di 500 m²  (FS.1304/2). Uno spazio decisamente più grande che l’azienda di Sorbara utilizzerà per far conoscere ai mercati internazionali numerose novità.

La 37DJ Speed

Primo fra tutti sarà il progetto di completo rinnovamento che ha riguardato la famosa 37 metri di Socage.

Abbiamo deciso di approfondire lo studio della nostra già esistente 37DJ per permettere al noleggiatore di offrire un prodotto estremante semplice e con delle prestazioni notevoli, per questa ragione è nata la 37DJ Speed”, ha commentato Fiorenzo Flisi, proprietario di Socage La doppio articolata più alta presente sul mercato, è stata completamente ridisegnata per semplificarne e velocizzarne notevolmente l’utilizzo e incontrare le necessità dei noleggiatori.  In particolare è stato studiato un telaio completamente nuovo che possa essere installato su camion da 18 ton. Permettendo  all’operatore di stabilizzare senza la necessità di estrarre le traverse mantenendo i 23 metri di sbraccio.

I vantaggi

Oltre a un notevole risparmio di tempo, la stabilizzazione in sagoma permette di ridurre notevolmente gli ingombri senza penalizzare minimamente le prestazioni, rendendo più semplice l’utilizzo della piattaforma. Vi è anche la possibilità di inserire come optional la stabilizzazione automatica per agevolare ulteriormente l’utilizzatore nelle fasi iniziali del lavoro. Un elemento aggiuntivo di semplificazione nell’utilizzo  che consentirà ai noleggiatori di ampliare il numero di addetti interessati al noleggio a freddo, è stato l’inserimento di un’area continua a 360 gradi.

Gli altri prodotti in mostra

Nello stand di Socage saranno disponibili anche molte delle piattaforme della nuova serie E. Di particolare interesse è la nuova telescopica (ForSte 18T) con stabilizzazione in sagoma. Una piattaforma leggera con comandi elettrici, semplice da usare e dagli ingombri ridotti.

Sempre nella gamma telescopica, sarà esposta anche la ForSte 23T con telaio extreme, già acquistata da Hoogwerkt, con altezza di lavoro da 23, 10 metri e sbraccio 14 metri.

Per quanto riguarda invece le doppiorticolate a marchio Socage di particolare interesse è la 25 metri (ForSte25D), che sarà presentata al Bauma installa su IVECO Daily 35S.

Rimanendo all’interno della gamma delle doppio articolate presso lo stand Socage saranno disponibili anche la ForSte 20D, macchina di punta per l’azienda modenese e la ForSte 21DJ la doppio articolata con jib su patente B più alta sul mercato.

Altezza e leggerezza

Durante il Bauma saranno presenti anche la 75TJJ, la piattaforma telescopica con doppio jib più alta della gamma Socage, dotata di convertible basket. E’ un brevetto a marchio Socage che consente lo sbarco in quota per una migliore operatività dell’addetto.

Infine saranno presenti il cingolo a marchio Socage, il 18S e la ForSte 20TJ extreme, l’unica telescopica con jib installata su patente B dall’azienda modenese. Una piattaforma con le caratteristiche di leggerezza e praticità classiche delle telescopiche Socage e che in più offre la versatilità di utilizzo di una piattaforma con jib.

Pensate per i mercati esteri

Di particolare interesse per il mercato francese è la nuova piattaforma installata su van, la 12VT Tronquè, nella quale è stato studiato un riposizionamento del cesto eliminando una parte della copertura del furgone. E’ stata lanciata sul mercato francese già a partire dall’inizio di marzo. Durante questo periodo è stato attivato il Socage in Tour – France manifestazione che, come quella italiana, ha lo scopo di far conoscere dal vero una piattaforma di particolare rilievo per quel mercato.

In occasione del Bauma 2019 Socage presenterà la gamma di macchine isolate studiata dalla filiale Socage do Brasil, prodotto di forte interesse per i mercati extra europei. Al Bauma sarà possibile scoprire la 13,5ATi, una 13 metri articolata telescopica che garantisce un isolamento di tipo B, cioè fino a 69 Kv o in alternativa di tipo C, cioè fino a 49 Kv.