L'arte della Comunicazione

Sempre presenti con il Gruppo Tecniche Nuove

Ci sono momenti in cui diventa più difficile “esserci”. Le cause possono essere tante,spesso, come nel caso del Coronavirus, assolutamente non dipendenti dalla volontà del singolo.

Ma, specie chi da tanti anni fa comunicazione, non può permettersi defezioni. Innanzitutto per rispetto del proprio mestiere. Che, qualsiasi siano le circostanze esterne, va comunque portato avanti con il massimo della professionalità.

E poi, ma non per ultimo, per rispetto dei propri interlocutori. Siano essi lettori, partner commerciali, fornitori, clienti….

Comunicare sempre. E nonostante

Perché la comunicazione accende la lampadina. Crea relazioni e opportunità, fa entrare in contatto le persone, produce sinergia, empatia, correlazione, flusso di idee e opinioni.

Gli insegnamenti che Aristotele veicola già nel IV secolo a.C. nella sua Retorica, sono perfetti anche nell’era digitale e per chi si cimenta nella produzione di contenuti. E devono essere sempre messi in pratica, in qualsiasi circostanza, da chi, attraverso la parola (on e off line) veicola informazione. Per questo chi divulga notizie, cultura, approfondimenti, libri, giornali, riviste, programmi radiofonici e televisivi….non può (e non deve) fermarsi.

Tecniche Nuove,che dal 1960 fa comunicazione, lo sa bene. E per questo non si ferma. Le sue donne e i suoi uomini, continuano a lavorare, nel pieno rispetto delle regole dettate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, perché tutti abbiano, ciascuno per il proprio settore di interesse, la giusta comunicazione. Il sito di Macchine Edili, come potete vedere, è costantemente aggiornato, anche se le notizie in questo periodo non sono tantissime. Ma non vogliamo perdere il contatto con i nostri lettori, con il nostro mercato, con i nostri interlocutori privilegiati. E sono certa che ce la faremo. Sempre presenti.