Convegni

Samoter: un convegno sulle cave

Per webA Samoter e Asphaltica, in calendario a Verona dall’8 all’11 maggio prossimo, si fa il punto sulla situazione del mercato estrattivo con un appuntamento specifico sponsorizzato Vermeer Italia: il β€œConvegno su cave e opere di sbancamento”. L’appuntamento Γ¨ fissato per giovedΓ¬ 8 maggio, alle ore 10.00, in Sala Vivaldi, presso il Centro Congressi di Veronafiere.

E’ risaputo che il settore viva un momento particolarmente delicato ed Γ¨ obiettivo dell’incontro la discussione e il confronto tra operatori, cavatori, aziende della filiera dei materiali da costruzione, pubblici amministratori, imprese specializzate in bonifiche e sbancamenti.

Questi i temi che verranno trattati nell’incontro:

  • Mercati e opportunitΓ  all’orizzonte
  • Cambiamenti necessari per le attivitΓ  estrattive
  • Nuova metodologia di coltivazione nelle cave di roccia e negli sbancamenti con nuova tecnologia Vermeer
  • TL DD (Direct Drive)
  • Storie di cantiere e applicazioni negli sbancamenti.
  • Lo stato dell’arte nell’automazione nell’industria estrattiva di domani.

Relatori del convegno: Sergio Polselli – Segretario Generale ANIM (Associazione Nazionale Ingegneri Minerari), Pierluigi Lelli – Amministratore Delegato di Vermeer Italia, Giorgio Manara – Amministratore Delegato di Ma-estro e l’Ing. Grassino – progettista IVECOS. Ci saranno poi gli interventi di ospiti nazionali e internazionali.

Durante l’incontro, Ma-estro, specialista mondiale nelle automazioni complete degli impianti di frantumazione, presenterΓ  i risultati ottenuti con l’applicazione di quello che molti concordano essere il futuro spazio di incremento degli impianti di produzione inerti e riciclo.

In seguito al dibattito, Vermeer Italia, sponsor principale dell’evento, presenterΓ  in cava le innovazioni tecnologiche piΓΉ recenti nella coltivazione di cave di inerti e nelle opere di sbancamento, mentre testimonianze dal mercato offriranno una prospettiva nuova nell’utilizzo di queste innovazioni.

Il settore reagisce al periodo difficile e la presenza in fiera di un appuntamento che promuove tecnologie nuove e soluzioni Γ¨ un segnale positivo da accogliere e sostenere.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*