Cava Cantiere

Samoter: ecco i camion Mercedes in prova

ArocsDall’8 all’11 maggio alla Fiera di Verona, Mercedes-Benz mostra i muscoli e manda in campo le taglie forti in occasione del Samoter, il principale appuntamento nazionale dedicata al settore delle Macchine Movimento Terra da cantiere e per l’edilizia. Ambasciatore della Stella nell’edizione 2014 sarà il nuovo Arocs, lo specialista del cava-cantiere: un’intera gamma di veicoli che si distinguono per l’assoluta ecocompatibilità, garantita dall’omologazione Euro VI. Il nuovo Mercedes-Benz Arocs nasce con tre caratteristiche eccellenti: forza, efficienza e robustezza. I 400 mq dell’area espositiva della Stella (Pad. 11) ospiteranno un Arocs 4143 B 8×4/4 Carro ‘mezzo d’opera’, un Arocs 3351 LS 6×4 Trattore ‘mezzo d’opera’, e un Arocs 1835 K 4×2 Carro.

Oltre allo stand all’interno della Fiera, un inedito Fuorisalone attende gli appassionati della Stella che, per la prima volta, avranno l’opportunità di provare sul campo il nuovo Arocs, in uno speciale percorso allestito presso la Cava Prati, a pochi chilometri dalla Fiera di Verona. Un esclusivo servizio di navetta accompagnerà gli ospiti registrati alla cava dove troveranno ben otto Arocs ed un Fuso Canter, oltre ad un Atego versione cantiere in esposizione.

ArocsLa netta segmentazione del settore edile, infatti, richiede veicoli in grado di conformarsi al meglio alle varie condizioni di impiego. Indicativamente, la metà dei veicoli per l’edilizia lavora direttamente in cantiere, un terzo è impegnato nell’approvvigionamento di materiale edilizio e un altro 15% si occupa del trasporto di calcestruzzo preconfezionato. Con una gamma di modelli ampia come mai prima, l’Arocs soddisfa alla perfezione le esigenze dei Clienti in un settore particolare come quello del cava-cantiere. Ribaltabili, ribaltabili a trazione integrale, betoniere, motrici per semirimorchi e cassonati sono disponibili in configurazione a due, tre o quattro assi e in 16 classi di potenza che vanno da 175 kW (238 CV) a 460 kW (625 CV). Tutti i motori sono disponibili in versione Euro VI.

A queste tipologie di impiego si aggiungono quelle dell’edilizia secondaria e del settore dei trasporti pesantissimi, che impongono ai mezzi ulteriori requisiti. Infine, è necessario venire incontro alle esigenze specifice delle aziende municipali.

I veicoli in prova

Arocs 4151 AK 8×8/4 carro “mezzo d’opera” con Frizione Turbo Retarder

Arocs 4151 K 8×4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio PowerShift

Arocs 4151 K 8×4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio manuale

Arocs 4148 K 8×4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio PowerShift

Arocs 4148 K 8×4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio manuale

Arocs 4143 K 8×4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio PowerShift

Arocs 3345 K 6×4/4 carro “mezzo d’opera” con cambio PowerShift

Arocs 3351 S 6×4/4 trattore “mezzo d’opera” con cambio PowerShift

Fuso Canter 6C18 4×4

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*