Rental Business Forum 2022

Rental Business Forum: come cambia il noleggio

Il noleggio sta cambiando. E tu? Questo il provocatorio titolo di Rental Business Forum, l’evento annuale che tradizionalmente apre le attività di Rental Consulting ed è rivolto a tutte le persone che lavorano nella filiera del noleggio. Giunto alla 4a edizione, il forum si terrà il 14 gennaio 2022 (dalle 14.30 alle 16.45) e sarà anche l’occasione per conoscere e usare la spettacolare piattaforma online SpatialChat.

Un settore in movimento

“Il noleggio sta cambiando, e tu?” è il titolo scelto  per il Rental Business Forum 2022 dal team guidato da Fabrizio Gramuglio e Pier Angelo Cantù. I partecipanti saranno stimolati a riflettere insieme su alcuni tra gli aspetti che guideranno il cambiamento del settore nei prossimi mesi. In una carrellata di brevissimi speech  al rental Business Forum verranno affrontati temi come l’uso del metaverso, la guida dei collaboratori nella transizione all’innovazione, l’economia circolare, l’agilità decisionale e l’opportunità di sviluppare progetti in community collaboranti abbandonando le vecchie pratiche della competizione. Un ampio spazio di networking permetterà alle persone di interagire, anche in stanze virtuali gestite dai partner.

L’obiettivo per tutti è di condividere da protagonisti riflessioni anche visionarie ma concretamente applicabili, in un ambiente stimolante, divertente e funzionale. L’evento è gratuito, si può già consultare il programma e iscriversi qui.

L’edizione 2022 del Rental Business Forum segue la prima edizione tenutasi nel maggio 2019 che con il claim “Il futuro non è più quello di una volta” aveva evidenziato quanto importanti fossero i cambiamenti in atto nel mondo del renting.

E oggi, dopo lo tsunami prodotto dalla pandemia a tutti i livelli, a maggior ragione dobbiamo confrontarci, anche nel noleggio, con un paradigma di business profondamente cambiato e sempre più condizionato dalle nuove tecnologie che impongono tempestivi adattamenti a contesti sempre più dinamici.