Sistemi di controllo

Nuovo sistema Leica Geosystems per gli Zaxis 7

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) applica, alla serie di escavatori Zaxis 7 da 10 a 50 tonnellate, il sistema per il controllo 2D e 3D Leica Geosystems, grazie alla collaborazione con il gruppo Hexagon.

I dispositivi sono installati direttamente nello stabilimento di Hitachi ad Amsterdam, così da avere la macchina perfettamente calibrata e garantita grazie al collaudo e al montaggio professionale, secondo gli standard qualitativi del costruttore.

Inoltre, i clienti potranno scegliere tra piĂą opzioni tramite il loro rivenditore autorizzato Hitachi e beneficeranno di un iter di acquisto e consegna semplificato, dato che il finanziamento dell’escavatore e della tecnologia di controllo macchina Leica Geosystems possono essere forniti di serie. Grazie a questa collaborazione, al momento della consegna i clienti potranno anche usufruire della formazione pratica offerta da Leica Geosystems. Le soluzioni Leica Geosystems sono progettate e collaudate per funzionare perfettamente con gli escavatori Hitachi, accrescendo il valore della loro vita utile se installate OEM.

Maggiore efficienza e facilità d’uso

La tecnologia Leica Geosystems per il controllo macchina unita agli escavatori Hitachi, aumentano l’efficienza riducendo i costi di esercizio e consentono di completare l’opera puntualmente, secondo il capitolato, entro il budget proposto e in maniera sicura e sostenibile. Dal semplice spianamento agli scavi ciechi e in profondità, la soluzione per controllo macchina fornisce agli operatori un sistema di uso intuitivo per eseguire rapidamente lo scavo come da progetto di riferimento, assicurando maggiore disponibilità operativa e soddisfazione per l’operatore.

Per gli escavatori Hitachi saranno disponibili le seguenti opzioni montate in fabbrica: controllo macchina 2D; modalità 2D con staffe e cablaggio per 3D predisposti, che consentono ai clienti la migrazione al 3D se necessario, e l’opzione stazione totale robotizzata 3D. Anche gli attacchi rotanti-inclinabili Hitachi installati in fabbrica potranno essere pienamente integrati nel sistema.

I commenti

“Questo annuncio è un’ulteriore conferma della strategia di HCME che mira a implementare la digitalizzazione e offrire soluzioni specifiche ai suoi clienti,” afferma Ryo Kurihara, responsabile di Solution Linkage a HCME. “Avvalendosi di una soluzione Leica Geosystems montata in fabbrica, gli operatori possono iniziare a lavorare immediatamente dopo la consegna della macchina. E i proprietari saranno tranquilli sapendo che il sistema di controllo macchina è stato installato e collaudato e pienamente supportato dal loro rivenditore Hitachi insieme ai tecnici specializzati del posto di Leica Geosystems.”

Magnus Thibblin, presidente di Leica Geosystems Machine Control, dichiara: “La collaborazione è fondamentale per la riuscita dei progetti di movimento terra. Riconosciamo l’importanza delle compartecipazioni e delle cooperazioni settoriali per fornire alle aziende le tecnologie facilmente accessibili più recenti. Siamo lieti di collaborare con Hitachi Construction Machinery (Europe) e proporre soluzioni di alto livello per il controllo macchina sugli Zaxis 7 consegnati direttamente dallo stabilimento.”