Minipale

Novità da Case CE

Per webCase Construction Equipment ha ampliato la propria gamma di minipale compatte. La gamma offre ora motori più potenti e un’idraulica più efficiente, le migliori forze di strappo della categoria, maggiore produttività ed emissioni inferiori oltre a una cabina spaziosa e dalla visibilità a 360°. I 10 modelli, sette minipale compatte gommate (skid steer loaders) e tre modelli cingolati (compact track loaders), hanno motori ecologici Tier 4 per maggiore potenza e coppia e costi operativi ridotti.

L’SR160, che ha sostituito l’SR150, uno dei modelli più venduti dal costruttore, ha un motore più grande e più pulito che eroga il 15% di potenza in più. Il motore turbocompresso da 60 hp è emissionato Tier 4 Final ed è stato installato senza impattare sulle dimensioni compatte della macchina.

L’SR130, il modello più piccolo in gamma, è spinto da un motore da 2,2 litri e 49 hp Tier 4 Interim che utilizza il CEGR (ricircolo dei gas di scarico raffreddati) senza bisogno di ulteriori filtri anti-particolato.

Testo 1I modelli SV185 e SR175 sono spinti da motori Tier 4F da 60 hp e 67 hp. Grazie all’utilizzo di un turbocompressore e di un’iniezione common rail ad alta potenza a controllo elettronico, non c’è necessità di rigenerare i motori. Un sistema con catalizzatore ossidante diesel (DOC) esente da manutenzione consente di adempiere alla severa normativa Tier 4F.

Allo stesso modo, le minipale compatte SR200 e TR270 che utilizzano un motore turbocompresso da 74 hp possono adempiere alla normativa Tier 4i senza rigenerazione.

Testo 2I più potenti SR250, SV300 e le minipale compatte cingolate di fascia più elevata TR320 e TV380 utilizzano tutti un motore turbocompresso da 90 hp common rail ad alta pressione e iniezione multipla e una valvola di scarico controllata elettronicamente che  regola la stabilità della pressione all’interno della camera di combustione. Per fare in modo che il motore adempia agli standard sulle emissioni Tier 4i, l’iniezione del combustibile, il ricircolo dei gas di scarico e il post-trattamento DPF sono gestiti da una centralina elettronica di controllo.

Questi motori consentono alle minipale compatte Case di comportarsi come le macchine della concorrenza di classe maggiore, con maggiore produttività e un’operatività più semplice per il cliente. Lo skid steer loader SR160 è un esempio dei miglioramenti apportati per offrire al cliente il 15% di potenza in più, una coppia superiore del 27% e una portata idraulica incrementata del 19% rispetto al modello precedente.

La nuova gamma di Case comprende cinque minipale compatte gommate a sollevamento radiale (modelli SR), due minipale compatte cingolate a sollevamento radiale (modelli TR), due minipale compatte gommate a sollevamento verticale (modelli SV) e una minipala compatta cingolata a sollevamento verticale (modello TV). Con pesi operativi da 2.300kg a 3.765kg per gli skid steer loaders e da 3.720kg a 4.625kg per i modelli cingolati, c’è una macchina per ogni applicazione. Le macchine compatte hanno capacità operative nominali (50%) da 590kg a 1.723kg e carichi di ribaltamento da 1.179kg a 3.447kg. Le capacità operative su ogni modello possono essere ulteriormente aumentate montando contrappesi aggiuntivi sulla parte posteriore della macchina.

CabinaTutti i modelli hanno una cabina il cui spazio interno è stato aumentato del 25% rispetto ai modelli precedenti. C’è inoltre più spazio a disposizione per la testa e per le gambe dell’operatore rispetto ai modelli della concorrenza, per ridurre la stanchezza e aumentare la produttività durante le giornate lavorative. Una porta molto ampia, la nuova posizione dei corrimani e un accesso ribassato rendono più agevole entrare e uscire dalla cabina. Tutti i modelli hanno sedili a sospensione pneumatica, e sedili riscaldati su richiesta. Se richiesta con vetratura integrale (porta compresa), la cabina è a tenuta perfettamente stagna, per ridurre i livelli di rumorosità e l’ingresso di polvere nell’abitacolo.

Per prestazioni Heavy Duty

Tutte le minipale compatte Case gommate e cingolate sono progettate per lavorare nelle condizioni più dure, grazie alla forza del telaio monoblocco “Power Stance”. Il design delle macchine aiuta a trasferire i carichi operativi alla parte più robusta, il telaio, per la massima efficienza di scavo. Questo aumenta anche l’affidabilità, dato che i perni del braccio del caricatore non devono assorbire tutto il carico di lavoro.

Le minipale compatte cingolate CTL presentano un sottocarro semplice e robusto, pensato per lavorare nei terreni più difficili. Un sottocarro cingoli rigido, con un minor numero di parti mobili ha una durata superiore e richiede minore manutenzione rispetto ai carri ammortizzati. Il riduttore finale rialzato ha un cuscinetto maggiorato che assicura una maggiore vita utile dei componenti, mentre i rulli di appoggio e le ruote tendicingolo a lubrificazione permanente riducono il rischio di infiltrazione di sporco e polvere.

Cifa 4Tra le macchine più versatili in cantiere, le minipale compatte Case possono essere ordinate con un’ampia gamma di attrezzature, dai compattatori alle frese, dalle benne spazzatrici alle pompe per calcestruzzo. Gli attacchi idraulici e l’innesto a pressione (CUP) sono di serie e consentono di collegare i flessibili degli attrezzi con rapidità senza dover utilizzare chiavi. Molte attrezzature possono essere sostituite senza che l’operatore debba lasciare la sicurezza e il comfort della cabina, grazie all’attacco rapido idraulico disponibile su richiesta.

Tutte le minipale compatte Case sono predisposte per SiteWatch, un sistema telematico che invia automaticamente i dati della macchina al portale web di Case Sitewatch. SiteWatch consente al cliente di vedere le macchine al lavoro, monitorarne le prestazioni, i consumi e le ore di lavoro per poter pianificare la manutenzione preventiva. Dato che il sistema SiteWatch è geo-localizzato costituisce anche un potente deterrente contro i furti, consentendo la localizzazione tramite GPS delle macchine e la recinzione virtuale (geofencing) delle macchine in cantiere. Un accelerometro compreso nel modem rileva immediatamente i movimenti inaspettati delle macchine, anche a motore spento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*