Escavatori cingolati

Liebherr: un R 946 pronto a tutto

L’escavatore cingolato R 946 di Liebherr, che l’impresa francese BRCM (Budillon Rabatel Concassage Mobile) ha aggiunto alla sua flotta l’estate scorsa, sta lavorando intensamente e ha dimostrato in soli pochi mesi di essere una macchina performante ed estremamente confortevole per l’operatore.

L’impresa è specializzata in frantumazione, vaglio e riciclaggio di materiali da costruzione e possiede una grande flotta di macchine, che comprende anche 4 pale gommate Liebherr, di cui è completamente soddisfatta, così come del servizio post vendita offerto da Tecmat, partner locale del costruttore tedesco.

Con un peso operativo di 40 ton e un motore Liebherr che eroga una potenza di 220 kW, l’R 946 soddisfa gli standard Stage IV sulle emissioni.

L’efficienza e la precisione dell’R 946 sono garantite da una tecnologia che utilizza il sistema  “intelligente” idraulico binario Positive Control, basato su sensori collocati in posizioni strategiche sull’escavatore. Ogni comando impresso dall’operatore è processato dal computer di bordo che ottimizza le performance del motore e dell’impianto idraulico consentendo la massima produttività e movimenti fluidi e precisi. A seconda delle necessità i circuiti sono separati o combinati insieme per offrire l’efficienza energetica ottimale.

L’R 946 presenta una struttura rigida che offre la massima affidabilità e stabilità, soprattutto nelle cave. Il design a “X” consente una miglior distribuzione dello stress e aumenta la vita utile del sottocarro, mentre la cabina offre il massimo del confort all’operatore. Il sedile ha sospensioni pneumatiche e il sistema completamente automatico di condizionamento dell’aria garantisce ottimali e confortevoli condizioni di lavoro.

BRCM, parte del Gruppo Eiffage, è attiva in tutta la Francia. negli ultimi 20 anni ha processato circa due milioni di tonnellate di materiale all’anno. La flotta comprende 16 escavatori, 19 pale gommate, 20 frantoi semi mobili e 20 mobili. BRCM è in grado di servire contemporaneamente da 10 a 12 cantieri.