Viste e piaciute

Liebherr: dal Bauma agli Stati Uniti

Da sinistra a destra: Sascha Bechter (Liebherr), Ron Schad e Phillip Michels (Michels), Gerhard Frainer (Liebherr), Pat Michels e Kevin Michels (Michels).

Michels Construction è un  leader globale diversificato nel settore dell’energia e delle infrastrutture negli Stati Uniti. Al Bauma 2022, la società ha acquistato quattro impianti di perforazione Liebherr LB 35 e un impianto di perforazione LB 30. Poiché le macchine sono state rilevate direttamente dalla flotta a noleggio di Liebherr negli Stati Uniti, gli impianti di perforazione sono già in uso presso la sede del cliente: stanno lavorando in diverse applicazioni come la perforazione Kelly e la perforazione a coclea continua (CFA) su progetti in Chicago e Tennessee, Stati Uniti.

La LB 35 è il successore della collaudata perforatrice rotativa LB 28-320. La sua coppia è di 350 kNm, un aumento del 10 % rispetto alla macchina precedente. L’LB 35 è in grado di gestire facilmente coppie elevate e grandi forze di trazione del sistema a fune. Ciò garantisce cicli operativi particolarmente rapidi.

La scelta di Liebherr

In qualità di società fondatrice leader negli Stati Uniti, Michels Construction possiede nel suo parco parecchi marchi. Le prestazioni superiori delle macchine per fondazione profonda Liebherr e la loro produzione di alta qualità supportata da un efficiente servizio post vendita hanno cambiato le cose. Il risultato è la decisione di Michels Construction di continuare a investire nelle macchine Liebherr per fondazioni profonde e nelle gru cingolate.

Inoltre, in quanto azienda a conduzione familiare, Michels Construction apprezza il valore di un rapporto diretto con Liebherr. Michels percepisce il fatto che Liebherr sia un’azienda indipendente a conduzione familiare come un vantaggio che garantisce una partnership vantaggiosa e a lungo termine con i fornitori.