L’escavatore cingolato E215C di New Holland Construction è una delle macchine più popolari e amate dagli operatori di tutto il mondo. Potente, preciso e rapido nei movimenti, affidabile e robusto, è oggi un punto di riferimento per tecnologia, qualità costruttiva, costi contenuti d’esercizio e comfort operativo. Ventun tonnellate di potenza estremamente semplici da utilizzare da parte di ogni operatore, grazie alla guida con joystick e al braccio a triplice articolazione. Con consumi tra i più ridotti della categoria, grazie al rivoluzionario sistema SCR di riduzione catalitica selettiva.
Oggi, grazie ad Hachette, questo “Re dei cantieri”, orgoglio della tecnologia e del manufacturing italiani, è disponibile in edicola in scala 1:18. Una replica statica, perfetta in ogni minima parte. Una “sfida” per gli appassionati di modellismo e del movimento terra.
L’opera si intitola “Costruisci l’escavatore New Holland E215C” e sarà in edicola a partire dal 28 dicembre (ordinabile anche sul sito www.hachette-fascicoli.it ). La collezione a fascicoli, con periodicità quattordicinale per le prime dieci uscite e poi settimanale, dispensa diversi componenti dell’escavatore, più un fascicolo sulla storia delle macchine movimento terra (tipologia, utilizzi e innovazioni dei mezzi New Holland Construction). In più, nella prima uscita, un DVD con le istruzioni di montaggio che renderà l’assemblaggio semplice e divertente e una sezione dedicata alla storia New Holland.
Un modello da costruire passo dopo passo, e un’opera per conoscere più a fondo il mondo del movimento terra e il mondo New Holland Construction. Un mondo fatto di potenza e tecnologia che appassionerà gli operatori.
Questo modello in scala è il più dettagliato e accurato realizzato ad oggi, grazie alla stretta collaborazione con il marketing prodotto, il team di Engineering e la comunicazione CNH CE nella regione EMEA (Europa Medio Oriente e Africa). Il risultato finale è un gioiello di tecnica, con dettagli unici per qualità di componenti e finiture: parti mobili come le articolazioni dei bracci, il sottocarro con cingoli e i rulli in metallo che riproducono fedelmente la realtà, il motore ispezionabile, gli effetti sonori che simulano il funzionamento del mezzo ed effetti luminosi per i fari.
Un modello in metallo e ABS di grandi dimensioni, 53cm x 17cm x14cm circa e un peso di 3,8kg, completo di espositore da assemblare. Anche se in scala, l’effetto che genera nel vederlo montato è tale da far venir voglia di provarlo sul campo.