JCB si è presentata al Bauma 2013 con la solita concretezza. Nessun annuncio di intenzioni ma solo macchine che si possono vedere, toccare, comprare e usare.
La novità più importante è sicuramente l’impiego del motore JCB Ecomax sull’escavatore JS 220 che ora è conforme allo Stage IIIb senza l’impiego della tecnologia SCR ne’ del DPF.
Continua la progressione della gamma di compattatori JCB Vibromax con l’evoluzione dei sistemi vibranti e di controllo a distanza portando il costruttore britannico ai livelli della migliore concorrenza globale.
Il fatto di essere il primo costruttore al mondo di sollevatori telescopici non ferma – anzi incoraggia – la continua ricerca sulla gamma esistente con l’evoluzione dei modelli con l’impiego dei motori Ecomax e con l’aumento delle capacità di carico e delle altezze massime di lavoro.
Un costruttore che si sta sempre più proponendo come big player a 360° nel mondo delle costruzioni portando al limite la sua specializzazione frutto di oltre sessant’anni di esperienza.