Brian Boeckman, responsabile globale dei sollevatori telescopici JLG, ha presentato al Conexpo i nuovissimi 3614RS e 4017RS, “pensati per il mercato del noleggio” dell’area EAMO EAME (Europa/Africa/Medio Oriente) e per i mercati emergenti di America Latina e Asia.
Macchine semplici, agevoli nella guida, che offrono il massimo comfort agli operatori e garantiscono una maggiore produttività. Dal veloce lavaggio della cabina con un dispositivo a pressione, all’immediato accesso al cilindro telescopico; dalla collocazione esterna del sistema elettronico del braccio alla possibilità di trasportare due sollevatori su un solo autocarro: tutto è stato pensato al fine di un loro impiego intensivo e continuo, per ottimizzare i costi di gestione e abbattere quelli di possesso.
La trasmissione con un motore Deutz, dotata di assali Dana, e la tecnologia del braccio che sfrutta un design a quattro lastre, contribuiscono nell’aumentare l’affidabilità di queste macchine, che presentano una capacità di sollevamento di 3.600 kg per un’altezza di lavoro di 14m (3614RS) e di 4.000 kg e 17 m (4017RS).