Pesanti

Iveco protagonista al Transpotec di Verona

Iveco è presente alla nuova edizione di Transpotec Logitec 2013, il Salone dell’autotrasporto, della logistica e dell’innovazione tecnologica, che si svolge nel Quartiere Fieristico di Verona, dal 28

febbraio al 3 marzo 2013. L’azienda partecipa con un’esposizione completa di tutta la gamma di veicoli: dai leggeri ai pesanti, dai minibus agli autobus, ai veicoli per il trasporto e il lavoro in cava-cantiere.

Per questo settore, a Verona Iveco presenta per la prima volta in Italia il nuovo Trakker, il veicolo cava-cantiere della gamma off-road, fortemente rinnovato nella cabina.

Il nuovo Trakker è un veicolo che permette di lavorare su terreni impervi, sconnessi, sostenendo le continue sollecitazioni con altissime prestazioni e lo stesso livello di comfort di un veicolo stradale. Tutto questo è possibile anche grazie all’azione dei motori Cursor FPT Industrial (8 e 13 Euro V), che assicurano potenza e resistenza nel tempo.

La principale novità del Trakker riguarda invece la cabina, concepita per migliorare il comfort di guida e la vita a bordo. La plancia, completamente riprogettata con plastiche di alta qualità, si distingue per l’ergonomia: tutti i comandi e gli interruttori sono facilmente visibili e azionabili dal conducente, anche durante la fase di guida del veicolo.

La telematica e le funzionalità che hanno decretato il successo dello Stralis, trovano spazio anche a bordo del Trakker, come la tecnologia Iveconnect, il sistema che consente di gestire in modo semplice navigatore, strumenti di ausilio alla guida, infotainment e servizi avanzati di gestione della flotta.

A Verona è esposto un nuovo Trakker modello AD410T50/P con cabina Hi- Land in configurazione 8X4 colore verde Dakar, motore da 500 cv, cambio automatizzato Eurotronic ZF a 16 marce e sospensioni anteriori paraboliche e posteriori pneumatiche.

A completare la gamma dei veicoli da cava cantiere, Iveco presenta al Salone di Verona un Astra HD9 8×4 da 480 cv e coppia massima 2300 Nm presentato a telaio. La nuova cabina HD9 riassume al meglio il carattere deciso e originale dei veicoli Astra. La cabina è realizzata in acciaio trattato e ha un design rinnovato e aggressivo. La calandra, prominente e dalle linee arrotondate, si apre integralmente con i cantonali solidali per un accesso facilitato alle aree di manutenzione. L’interno è stato completamente rinnovato nelle funzionalità e nei rivestimenti e presenta soluzioni orientate all’abitabilità e al comfort di guida. L’accesso all’abitacolo è facilitato dalla spaziatura ideale dei primi due gradini e dal doppio maniglione verticale su entrambi i lati della portiera oltre che dall’apertura a 90°della portiera stessa.

Tutta la catena cinematica è studiata per le missioni più gravose e impegnative: i motori Cursor da 13 litri con iniettori pompa a gestione elettronica e albero a camme in testa, grazie alle eccezionali caratteristiche di coppia ai vari regimi e al freno motore, garantiscono agli HD9 elasticità di marcia e rilevante potenza frenante, caratteristiche fondamentali per l’impiego in cantiere.

Vero punto di forza dei veicoli Astra è il telaio, famoso per la capacità di sopportare carichi gravosi in qualsiasi condizione di terreno riducendo al massimo gli stress torsionali e assicurando grande stabilità anche con baricentri molto alti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*