Medi

Il nuovo LF Construction di DAF

 

per webNel 2013 il mercato europeo dei cabinati oltre le 16 tonnellate ha raggiunto le 85 mila unitΓ  con un quota del 49% per i veicoli a 3 assi contro il 33% dei 2 assi e il 17% dei 4 assi.
Se si analizza il segmento dei leggeri (da 6 a 16 tonnellate) la quota dei cabinati sale al 97% con oltre 57 mila unitΓ  contro le 55 mila del 2012.

Nella fascia bassa DAF Γ¨ presente con il suo LF Construction in versione Euro6, un veicolo da 18 tonnellate che, esteticamente, ricorda il CF Construction e che si caratterizza per la calandra nera con le sue grandi feritoie, per il paraurti posto in posizione elevata che permette di ottenere un angolo di attacco di quasi 25Β° e per la sua altezza da terra che raggiunge i 32 cm e che gli permette di muoversi agevolmente e in piena sicurezza anche su terreni particolarmente sconnessi; inoltre questa versione Γ¨ anche caratterizzata da gradini appositamente pensati per l’impiego off road e per la presenza di una robusta piastra (dello spessore di 3 mm) posizionata nella parte inferiore del paraurti che provvede ad assicurare una adeguata protezione al radiatore.

La motorizzazione dell’LF Γ¨ affidata al Paccar PX-7 da 6,7 litri di cilindrata, disponibile in un ampio ventaglio di potenze che vanno da 164Β a 231 kW (223Β – 314Β CV). Oltre alle caratteristiche esclusive e specifiche per l’impiego gravoso cui Γ¨ destinato il veicolo, il nuovo LF Construction presenta alcuni aspetti comuni a tutta la gamma LF come ad esempio il ridotto angolo di volta (che lo vede primeggiare nella sua classe) che gli assicura una eccellente manovrabilitΓ  e un peso in ordine di marcia particolarmente contenuto a tutto vantaggio di un’elevata capacitΓ  di carico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*