Classifiche

Hidromek al 47° posto nella Tavola Gialla 2023

Hidromek si è classificata al 47° posto della “Yellow Table 2023” che elenca i principali produttori mondiali di macchine per l’edilizia.  L’azienda è entrata nella lista per la nona volta ed è finora il primo e l’unico produttore turco entrato in classifica.

L’elenco è stato messo a punto da International Construction Magazine del Gruppo KHL e la lista viene rinnovata ogni anno in base al fatturato annuo delle aziende.

Forte presenza nell’industria di settore 

Hidromek che celebra quest’anno il suo 45° anniversario, produce terne, escavatori idraulici, pale gommate, motolivellatrici e compattatori nei suoi 6 stabilimenti, tra cui 4 ad Ankara, 1 a Izmir e 1 in Tailandia.

Le sue macchine  lavorano in oltre 100 Paesi in 6 continenti, le vendite e l’assistenza post vendita sono gestite da una rete di concessionari internazionali autorizzati coordinati da Hidromek West a Barcellona (Spagna),  Hidromek RUS a Krasnodar (Russia) e Hidromek Japan a Sagamihara (Giappone).

Combinando ricerca e sviluppo, design e competenze ingegneristiche la Casa turca continua ad ampliare la sua gamma di prodotti cui ha recentemente aggiunto nuovi modelli di terne e di mini escavatori. Il design delle sue macchine viene gestito  da Hidromek Design Studio: fino ad oggi l’azienda turca ha vinto 32 prestigiosi premi internazionali di design tra cui IF Design, Red Dot, German  Design e Good Design Awards.

La società è  stata fondata ad Ankara nel 1978 da Hasan Basri Bozkurt e inizialmente si occupava della produzione di accessori per trattori agricoli per poi dedicarsi alle macchine per il settore delle costruzioni.