Bauma preview

Genie: ecco la nuova piattaforma a forbice

Come parte della sua esposizione di prodotti al Bauma 2019, la Divisione Piattaforme aeree di Terex (Terex AWP) presenterà la nuova piattaforma a forbice Genie® GS-4655 allo stand FM711. Ultima aggiunta alla famiglia delle grandi piattaforme elettriche a forbice, questa macchina ecologica si presenta in una versione compatta e leggera. E combina massima produttività con un’aumentata durata della batteria e costi di servizio ridotti.  Dotata di motori a trazione elettrica AC di ultima generazione per un’eccellente efficienza “verde”, è anche adatta a lavori sia al chiuso che all’aperto. Questo nuovo modello sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal terzo quadrimestre 2019.

Il commento

Grazie ai suoi robusti, sigillati motori elettrici AC a trazione anteriore, la nuova piattaforma a forbice Genie GS-4655 è stata progettata tenendo in considerazione la sostenibilità, la produttività ed un basso costo di proprietà. Abbiamo costruito questo modello per ottemperare alla possibilità di lavorare in altezza e senza emissioni sia al chiuso che all’aperto, anche in condizioni di lavoro particolarmente dure,” dice Zach Gilmor, Responsabile di Prodotto Genie, Terex AWP per Europa, Medio Oriente, Africa (EMEAR).

Continua: “Massimizzando la produttività, il sistema di frenatura a recupero di energia di questo modello offre anche il vantaggio di una durata della batteria per ciclo di carica senza eguali nel settore.   E sostituendo i tradizionali motori idraulici con questo nuovo sistema AC, questo modello conta meno punti di servizio idraulico riducendo così i tempi di assistenza ed i costi per un uso più pulito ed ecologico.”

Le caratteristiche

Garantendo un’altezza massima di lavoro all’interno di 16,02 m ed all’esterno di 10,70 m, uno sbraccio orizzontale leader di classe di 1,22 m con piattaforma completamente estesa, oltre che un 25% di pendenza superabile e un angolo di sblocco di 14° per scalare rampe ripide e rendere il trasporto più facile, la nuova piattaforma a forbice Genie GS-4655 offre una capacità di 350 Kg fino a tre persone con strumenti di lavoro e materiali.