Expo Edilizia: Wacker Neuson invita tutti al “Compact Triathlon”

Anche quest’anno Wacker Neuson partecipa all’Expo Edilizia di Roma, presentando i propri prodotti nell’Area Demo, dal 21 al 24 marzo. Oltre al settore di esposizione e all’Area Demo, quest’anno Wacker Neuson introdurrà per la prima volta il “Compact Triathlon”, una vera e propria competizione tra macchine compatte, alla quale potranno prendere parte i visitatori. A far crescere l’attesa sono le pale gommate Wacker Neuson, solo di recente introdotte in Italia, e le livellatrici ad elica con operatore a bordo CRT 48, concepite per i lavori in superficie.

“In occasione dell’Expo Edilizia, viene introdotta in Italia la serie di pale gommate di Wacker Neuson. Queste si distinguono per le elevate prestazioni, l’alta manovrabilità e l’estrema facilità d’uso”, afferma Georg Jung, responsabile della filiale Wacker Neuson in Italia. “Durante la fiera di quest’anno i visitatori del nostro stand avranno la possibilità di guidare le pale gommate articolare per convincersi di quanto siano confortevoli e ad alte prestazioni.”

Wacker Neuson invita tutti al “Compact Triathlon” che si terrà durante l’Expo Edilizia 2013. Questa competizione ha come protagonisti i visitatori dello stand di Wacker Neuson, che siederanno alla guida delle macchine compatte. Ogni giorno i partecipanti possono sfidarsi nelle tre discipline (da qui il nome della competizione): pale gommate articolate, escavatori e minipale. Un modo divertente attraverso il quale i partecipanti possono testare di persona il comfort e la sicurezza delle macchine Wacker Neuson.

Per ogni cantiere la giusta macchina

Recentemente introdotte anche in Italia, le pale gommate di Wacker Neuson sono state concepite come valida soluzione ai tanti possibili impieghi nei cantieri. Oltre ai parametri relativi alle prestazioni, si è prestata particolare attenzione anche allo sviluppo in termini di comfort e sicurezza dell’operatore.

Assolutamente da vedere e da provare all’Expo Edilizia, è la pala gommata WL 57, che con un peso operativo di 5760 kg, è la più pesante della serie. La potenza del motore da 74,5kW/101CV, la capacità della benna standard di 0,95 m3 e un’altezza di sollevamento massima di 3,41 metri rendono questa macchina ideale per l’impiego in cantiere nonché per il caricamento del materiale. Grazie a una cinematica ampiamente collaudata in grado di ripartire le forze in maniera ottimale, è possibile caricare e movimentare pesi importanti come ad esempio materiali da costruzione gestendo un elevato carico di lavoro in breve tempo.. Le pale gommate Wacker Neuson disponendo di un’elevata capacità di sollevamento e di notevoli carichi di trazione, riducono i cicli di lavoro.

Con il giunto articolato le macchine sono inoltre più semplici da manovrare e adatte per tutti i tipi di terreni. Il sistema di cambio rapido idraulico consente invece di passare da un accessorio a un altro rapidamente e senza problemi, rendendo la macchina ancora più efficiente. Le forche per pallet, le macchine spazzatrici, gli spazzaneve sono solo alcuni dei numerosi accessori, il cui numero elevato consente l’utilizzo di queste macchine in molteplici contesti.

Per una sensazione di leggerezza sulle superfici lisce: CRT 48

Con un volume di1.220 mm, le livellatrici ad elica con operatore a bordo della serie CRT 48 offrono la più alta produttività e i migliori risultati nella lavorazione del calcestruzzo. A renderle uniche nel loro genere è il particolare sistema di sterzo in grado di facilitare la guida e impedire l’affaticamento dell’operatore. Il telaio rigido contribuisce a sua volta a migliorare la risposta dello sterzo. Abbinato a un comando ergonomico a doppia joystick, la manovrabilità del veicolo diventa ottimale. Questa livellatrice dispone inoltre di un’illuminazione anteriore e posteriore a tre diverse motorizzazioni, per una visuale eccellente anche nei cantieri notturni. Tutti i visitatori dello stand di Wacker Neuson potranno scoprire direttamente all’Expo Edilizia la facilità e la rapidità con cui il modello CRT 48 è in grado di lavorare una superficie piana, raggiungendo un risultato finale che rasenta la perfezione.

Wacker Neuson presenterà alla fiera molti altri prodotti: dumper, piastre vibranti, rulli vibranti per scavi, martelli demolitori, vibratori interni, pompe, generatori nonché diversi escavatori come l’escavatore mobile 6503 da 6,5 t, con una pinza speciale per la movimentazione dei rottami.

Restando nell’ambito delle macchine compatte, all’Expo Edilizia verranno presentati anche i modelli ET18 ed ET20 della serie di escavatori compatti da 1,8-2,4 tonnellate. La serie di modelli ET è il risultato di un’evoluzione innovativa: oltre a un significativo miglioramento in termini di prestazioni ed efficienza, si registrano progressi a livello di comfort della cabina e si ottiene l’ottimizzazione del telaio e dei sistemi dei bracci articolati. Gli escavatori compatti diventano particolarmente efficienti grazie al Vertical Digging System (VDS), una soluzione intelligente per l’impiego su terreni accidentati. La consolle regolabile consente un’inclinazione variabile dell’abitacolo fino a 15 gradi. Ne consegue la possibilità di compensare pendenze fino al 27%, con un solo tasto. Risultati ottenuti: +25% produttività, maggiore stabilità e possibilità di lavorare più comodamente grazie alle particolari caratteristiche della seduta.

I visitatori dell’Expo Edilizia possono sincerarsene dal 21 al 24 marzo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*