Ground & Underground

Epiroc: ecco cosa vedremo a Monaco

Epiroc, partner leader nel settore della produttività per l’industria mineraria, delle infrastrutture e delle risorse naturali, presenta al prossimo Bauma di Monaco una serie di soluzioni innovative. Che consentiranno ai clienti di affrontare le esigenze future, risparmiando tempo e denaro.

Demolizione, riciclaggio e scavo

Epiroc presenta al Bauma le ganasce polverizzatrici per la pinza combinata CC 3100 e altri modelli seguiranno nel secondo trimestre del 2019. Il sistema di applicazione e posizionamento CAPS (Coupling and Positioning System) di Epiroc consente di alternare con facilità sul cantiere diversi tipi di ganasce per rispondere alle esigenze specifiche.

Il nuovo modello di cesoia combinata CC 1600 è concepito per macchine portanti di classe compresa tra 13 e 23 tonnellate. Il corpo stabile è dotato di due potenti cilindri idraulici con valvole ad alta velocità incorporate per minimizzare i tempi di risposta e a sua volta il consumo di carburante.

Per quanto riguarda le pinze multiple la  MG 1000 verrà esposta al Bauma e l’intera gamma sarà rinnovata progressivamente durante il secondo e il terzo trimestre.

La nuova opzione fresa rotante è disponibile per le nostre frese a tamburo trasversali da ER/ERC 50 a ER/ERC 3000. La precisione è fondamentale quando si tratta di scavare trincee per cavi o tubazioni. Da ora è possibile scavare velocemente trincee con una larghezza da 55 a 250 mm e una profondità che va da 150 mm (ER/ERC 50) fino a 700 mm (ER/ERC 3000).

Perforazione in superficie e underground

La divisione Surface and Exploration Drilling  di Epiroc lancerà una nuova piattaforma per le attività minerarie. Si tratta di un innovativo carro di perforazione di superficie che adotta tutte le tecnologie più recenti, come Auto FeedFold e una maggiore efficienza nei consumi.

Per quanto riguarda il sotterraneo verrà lanciata al Bauma l’integrazione tra Serpent Ventilation e Mobilaris MMI, cheaumenta la sicurezza per gli operatori, aumentando l’efficienza energetica nelle gallerie sotterranee e nelle miniere. Mobilaris MMI è in grado di monitorare i componenti di ventilazione e installazione, oltre a controllare il flusso d’aria basandosi sul controllo del sensore. In caso di anomalia, Mobilaris MMI riporta un segnale d’errore.
L’economica pompa per spritzbeton mobile MEYCO ME5 è la scelta ideale per le gallerie in ambito civile con aperture di ampiezza da media a grande. Grazie al sistema MEYCO Dosa, si fruisce di una regolazione del dosaggio estremamente accurata e flessibile. Con la sicurezza di spruzzare sempre nel punto giusto. Al Bauma, Epiroc presenterà diversi nuovi aggiornamenti per ME5, che aiuteranno a risparmiare riducendo i costi dei materiali.

Epiroc lancia anche un sistema meccanizzato per l’infilaggio di tubi in calotta, presentato al Bauma su un carro di perforazione in galleria idraulico Boomer E2. Il sistema meccanico comporta un rilevante beneficio per la sicurezzae permette di aumentare la produttività. Con una panoramica più ampia sulla piattaforma di servizio, prossima ai punti dove si opera effettivamente, il sistema di soffitto a pali porta benefici all’intero ambito operativo.