Strumenti industriali

Enerpac: componenti preziosi

Enerpac, l’azienda specializzata in strumenti industriali, presenta nuovi divaricatori per flange, foratrici da linea, attrezzi di allineamento, chiavi dinamometriche ed estrattori a griffe con bloccaggio destinati alle operazioni di manutenzione su veicoli e macchinari impiegati nell’edilizia e nell’industria estrattiva. Questi attrezzi semplificano numerose e importanti attività di manutenzione su macchine movimento terra, escavatori, trasportatori e attrezzature per impianti di lavorazione.

Chi visiterà al Bauma lo stand di Enerpac (FS 1105/1) troverà un vasto assortimento di attrezzi industriali e per il sollevamento di carichi pesanti progettati per gestire le applicazioni di serraggio nell’ambito di complessi progetti di costruzione e sollevamento.

Estrattori a griffe con bloccaggio

 

Nello stand di Enerpac saranno presenti gli estrattori a griffe con bloccaggio idraulici e meccanici. Ideali per rimuovere particolari calettati dalle attrezzature usate nell’edilizia e nell’industria mineraria. Gli estrattori meccanici (serie LGM) e idraulici (serie LGH) risultano la scelta migliore per la rimozione di ruote, ingranaggi, cuscinetti e altri particolari calettati analoghi di piccole o medie dimensioni. Il sistema di chiusura autocentrante dell’estrattore rende possibile il movimento sincronizzato di tutte le ganasce, permettendo ad un unico operatore di installare l’estrattore e di eseguire l’operazione.

Foratrice da linea

Con il marchio Mirage Machines di Enerpac, la nuova foratrice da linea MLB610 produce tolleranze da officina sul posto durante la lavorazione di perni di cerniera, benne e terne. È disponibile come macchina standard capace di gestire le più comuni applicazioni di foratura da linea con diametri compresi tra 3,8 cm e 60,9 cm.

La struttura modulare della foratrice da linea consente molte opzioni di apertura sul posto, con le opzioni elettrica, pneumatica e idraulica, nonché una scelta di lunghezze della barra di alesatura e varie configurazioni di montaggio. Le unità di azionamento e alimentazione sono progettate per accettare barre di alesatura di svariati produtto

Nuove gru a cavalletto

Lo stand di Enerpac presenterà anche la la nuova gru a cavalletto idraulica Super Lift SL200. Le nuove gru SL100 e SL200 Enerpac offrono maggiori portate e un posizionamento preciso del carico su uno scartamento ristretto di 610 mm. Soluzione ideale per gli specialisti della movimentazione industriale e di macchinari, i modelli SL100 e SL200 hanno portate pari rispettivamente a 100 e 200 tonnellate e sono dotati di cilindri a due stadi con un’altezza massima di 4,75 m/15 piedi (SL100) e 6,7 m/22 piedi (SL200).