Pneumatici

EMR1031 di Trelleborg per movimento terra

Trelleborg ha raccolto la sfida di migliorare le operazioni di movimento terra con la presentazione del suo nuovo pneumatico radiale, l’EMR1031, progettato per i terreni più impegnativi, dalla sabbia alla roccia o superfici extra dure. Prodotto utilizzando una mescola resistente al taglio, lo pneumatico presenta una protezione laterale premium per la protezione dai danni e una maggiore durata, oltre a un design del battistrada multi-superficie per una trazione superiore.

Marcello Mantovani, Product Manager Construction di Trelleborg Wheel Systems, afferma: “Lo pneumatico EMR1031 consente agli operatori del movimento terra che lavorano in cave o cantieri, edilizia o paesaggistica, di ottenere una presa salda sul terreno, soprattutto quando ne hanno più bisogno. È solo una delle nostre soluzioni premium che aiutano i nostri clienti a fare i lavori impegnativi, con facilità, comfort e niente fermi macchina“.

Ideale per lavori impegnativi

Lo pneumatico EMR1031 ha un’ampia area di contatto del battistrada che offre fino al 7% in più di stabilità, con meno vibrazioni. La sua mescola è il 20% più resistente ai tagli e all’usura, riducendo i tempi di fermo macchina e con conseguente riduzione dei costi operativi. Il disegno profondo del battistrada garantisce una maggiore durata degli pneumatici, una maggiore aderenza e vanta un’azione autopulente durante l’uso, anche su terreni sabbiosi o fangosi.

Per ridurre l’impatto ambientale, lo pneumatico EMR1031 è dotato di un involucro ricostruibile, massimizzando l’investimento dei clienti in modo sostenibile.

Prestazioni di lunga durata, aderenza salda, controllo superiore e prevenzione dei danni agli pneumatici contribuiscono a una maggiore produttività, un’eccellente stabilità e un comfort su cui possono contare negli operatori nelle applicazioni più impegnative.