A IFAT (Monaco di Baviera padiglione C5 – stand 526) fino al 17 maggio Trelleborg Tires presenta le ultime innovazioni nel settore degli pneumatici realizzati per gestire cantieri estremi. Si tratta di soluzioni innovative progettate per soddisfare le pressanti esigenze dei settori della gestione dei rifiuti, dell’edilizia e delle cave, un portafoglio premium di pneumatici progettati per garantire prestazioni anche nelle condizioni di lavoro più estreme.
Massima resistenza e comfort di guida
Le gamme di pneumatici ad alte prestazioni Trelleborg offrono la massima resistenza e comfort di guida per prestazioni ottimali su tutti i terreni, soluzioni robuste per gestire con facilità, affidabilità, sicurezza e robustezza giornate di lavoro più lunghe su terreni complessi.
Anton Stoynev, Director Material Handling & Construction Tires Central Europe, ha dichiarato: “IFAT è per noi l’occasione di offrire alle imprese più qualificate del settore soluzioni di pneumatici che promettono una migliore produttività, comfort e risparmio di carburante“.
Ideali in condizioni estreme
Gli pneumatici Trelleborg sono progettati per resistere alle condizioni estreme dello scavo di materiali, dell’edilizia e del riciclaggio e sono costruiti per durare. cco alcuni mdelli in mostra a IFAT.
• BRAWLER HD Super Single
Sviluppato per movimentatori di materiali/escavatori, il Super Single è adatto all’industria dei rifiuti e del riciclaggio, nonché per i grandi cantieri edili e il disboscamento dove il rischio di danni agli pneumatici è elevato. Il suo design a prova di foratura e le speciali mescole di gomma garantiscono le massime prestazioni di resistenza e il suo ampio profilo offre un’eccellente stabilità e trazione.
• BRAWLER HPS (High Performance Solid)
E’ realizzato per i siti di riciclaggio di rottami grezzi, le stazioni di trasferimento dei rifiuti, le cave e le miniere. Progettato con esclusive aperture ellittiche sui fianchi, il pneumatico Brawler HPS ha dimostrato di assorbire gli urti, garantendo il 30% in meno di vibrazioni rispetto al pneumatico pieno standard per massimizzare il comfort dell’operatore, indipendentemente dall’applicazione.
• Trelleborg EMR1051
E’ il pneumatico radiale ottimale per applicazioni di carico intensivo in cui è necessaria una trazione senza compromessi, come nelle miniere a cielo aperto, nelle cave o anche nella costruzione di edifici e paesaggistica. Il design del battistrada multisuperficie e la mescola del battistrada all’avanguardia assicurano una lunga durata del pneumatico e la massima protezione da tagli e danni, riducendo i tempi di fermo macchina. Inoltre, la sua struttura radiale interamente in acciaio garantisce un’equa distribuzione del carico, offrendo un comfort extra pur mantenendo un basso consumo di carburante.