Uomini e camion

Dakar 2014: De Rooy con Iveco Powerstar vince la seconda tappa

Alla Dakar 2014 Gerard De Rooy ha immediatamente rotto gli indugi dimostrando il proprio impegno a portare Iveco sul piΓΉ alto gradino del podio per la seconda volta, dopo il successo ottenuto nell’edizione 2012. Dopo una prima tappa difficile, veloce e ricca di insidie, De Rooy Γ¨ passato all’attacco vincendo la seconda tappa e portandosi al comando della classifica. L’edizione 2014 del rally piΓΉ famoso del mondo ha avuto inizio sabato 5 gennaio, con la tappa tra Rosario e San Luis lunga 180 chilometri cronometrati. Gerard De Rooy ha concluso la prima prova in quarta posizione, a un solo minuto e 33 secondi di distacco dal pilota Kamaz Ayrat Mardeev. Sebbene breve, il percorso si Γ¨ subito rivelato complesso per i 300 veicoli in gara, a cause delle strade strette e scivolose. Nonostante le difficoltΓ , l’Iveco Powerstar ha comunque permesso a De Rooy di rimanere subito dietro al leader della corsa.

Nel corso della seconda tappa, De Rooy e Hans Stacey hanno decisamente dimostrato di voler combattere per la vittoria, riportando ottimi risultati: un primo posto per De Rooy e un quarto posto per Stacey. Il percorso di 400 chilometri sulla rotta da San Luis a San Rafael, caratterizzato da molte buche, dune e nessuna possibilitΓ  di sorpasso, ha dato filo da torcere ai piloti.

Una grande vittoria dunque per Iveco, che ha raggiunto i vertici della classifica, nonostante le difficoltΓ .Β  Nel complesso un buon risultato per tutta la squadra Petronas Iveco De Rooy,Β Β con Jo Adua in nona posizione e Pep Vila al 16esimo posto, piazzamenti importanti e utili per poter intervenire rapidamente a soccorso, se necessario, dei compagni di squadra. “Abbiamo fatto un’emozionante seconda tappa e al momento guidiamo la classifica. La battaglia ha avuto inizio immediatamente, appena lasciata alle spalle la cittadina di Rosario. Mi chiedo cosa ci riserverΓ  questa edizione della Dakar nei prossimi giorni” – ha commentato Tom Colsoul, co-pilota di De Rooy. β€œPer il momento comunque siamo al primo posto”.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*